Venerdì 19 Gennaio 2018
   
Text Size

Autoprotezione, a Brescia protagonisti i volontari della CISOM - Conversano

cisom-conversano-01

Si è concluso il 17 marzo scorso il “corso di formatori di autoprotezione”, organizzato dalla Fondazione CISOM gruppo di Brescia in collaborazione della “Cooperazione Bresciana per la Protezione Civile ONLUS” della durata di tre giorni.

Il corso si è svolto presso il centro Mater Divinae Gratiae di Brescia ed ha visto impegnati i Volontari del gruppo CISOM di Conversano nelle persone di Pietro Coletta, Nicola Rotolo, Katia Laruccia e Domenico Fantasia.

Il corso è servito a formare Volontari che successivamente potranno promuovere, d’intento con gli enti locali, progetti specificatamente dedicati alla mitigazione delle conseguenze dei disastri naturali, orientata a sensibilizzare i cittadini circa il ruolo attivo che essi potrebbero avere in caso di eventi catastrofici prima dell’arrivo dei soccorsi, quindi a fornire loro nozioni di base circa le misure di "autoprotezione" da attuare prima, durante e dopo i predetti eventi.

 cisom-conversano-02

 

Commenti 

 
#2 ilmoralizzatore 2013-03-25 16:04
ottima iniziativa, ma per vedere se tutto funziona perfettamente sarebbe bene mettere in pratica il piano di protezione civile comunale.
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Rino Liuzzi 2013-03-23 14:56
Una ottima iniziativa !
Nel mese di giugno i soci della nostra associazione , effettueranno' formazione pro calamita' , nella sede della Protezione Civile a Roma

ik7 GVK Rino Liuzzi
http://www.eramonopoli.it/
Nucleo Volontariato Protezione civile radioamatori
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI