Domenica 19 Agosto 2018
   
Text Size

Riusciranno i nostri eroi a spostare le antenne?

antenne conversano

Venerdì 14 marzo, alle ore 9:30, si è tenuto l’incontro tecnico tra il Comune di Conversano e il gestore Telecom, per lo spostamento delle antenne di via Bersagliere Rotolo (Telecom Italia) e del centro storico (Radio Emme2 e Radio Maria).

Sono disponibili 300mila euro per spostare le antenne, soldi contenuti nel PIRP, piano di riqualificazione finanziato dalla Regione Puglia e dal Comune di Conversano.

Dovevano essere spostate a maggio 2013, prima delle elezioni, ma poi non se n’è fatto nulla. 

Alla riunione hanno partecipato il sindaco Giuseppe Lovascio, l’assessore Giorlamo Mancini, l’assessore Francesco Masi, l’Ing. Pasquale Fantasia e i rappresentanti delle radio, nonché della Telecom. Durante l’incontro si è confermata la volontà delle parti di procedere con il piano di spostamento dell’antenna e di condividerlo il più possibile con la cittadinanza.

Si è discusso di risorse che, ci sono e rinvengono da Pirp, e del relativo aggiornamento dei costi. Si è parlato inoltre di modalità di realizzo del nuovo traliccio e di chi si deve occupare della sua gestione. Il prossimo incontro è fissato per il 28 marzo data in cui si andranno a stabilire ulteriori dettagli, ed in cui si procederà con l’esame dei costi aggiornati.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI