Mercoledì 17 Gennaio 2018
   
Text Size

A Conversano l’anteprima della festa nazionale delle ciliegie

CILIEGIE

Lunedì 4 maggio presso il Centro di Valorizzazione della Cerasicoltura della Provincia di Bari si è svolta l’anteprima della festa nazionale delle Ciliegie che si terrà per la prima volta a Conversano dal 30 maggio al 2 giugno. 


In programma la presentazione di 90 cultivar diverse, su 5 ettari, con una narrazione costituita da racconti, musiche, degustazioni e interventi tecnico-professionali degli esperti del settore.

Tra gli invitati il sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio, il presidente del Comitato “Sapori in Conversano”, Vito Damiani, e di rappresentanti del Gal Seb e del Centro di Valorizzazione della Cerasicoltura. 

Conversano ospita così un importante evento volto alla valorizzazione della capacità cerasicola e produttiva conversanese ma anche del sud est barese in generale attraverso la possibilità di mettere insieme cultura, ambiente e produzione agricola in un contesto ad alto valore storico ed artistico.

 

Una opportunità per tutte le aziende anche per sviluppare interessanti connessioni tra agricoltura e turismo all’insegna della qualità e della vita buona. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI