Lunedì 15 Ottobre 2018
   
Text Size

Conversano:un set per il film di Zalone

Conversano- Zalone alla Della Corte Caffetteria

Sono quasi al termine le registrazioni del film di Checco Zalone a  Conversano. Le riprese si sono svolte in diverse parti del territorio conversanese, sia in città che nella suggestiva location del Castello di Marchione. Il film  ha visto anche la partecipazione di Lino Banfi nel ruolo di un politico dall’orientamento  partitico mutevole, stile prima repubblica. I conversanesi hanno partecipato all’evento sia come spettatori del set cinematografico che come vere e proprie comparse potendo in questo modo realizzare anche una opportunità di lavoro ed una esperienza. Le ultime riprese verranno realizzate sabato. Conversano ed i conversanesi sono così entrati a far parte di un film molto atteso dalla critica e dal pubblico e che porta con se le grandi aspettative di carattere economico legate al successo di incassi dei precedenti film di Zalone. Il regista del film è Gennaro Nunziante che insieme con Zalone ha realizzato anche le pellicole: “Cado dalle nubi” ( 2009), “ Che bella giornata” (2011) e “Sole a catinelle” (2013). Secondo la Siae il film “Sole a catinelle” ha incassato nel 2013 51.839.357 euro ed è stato visto da 8.004.163 spettatori. Il nuovo film di Checco Zalone è prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi. L’uscita del film è prevista per il 1° gennaio 2016. Il film per ora è ancora senza titolo.

Checco Zalone a Conversano

Checco Zalone ha frequentato il liceo scientifico Sante Simone a Conversano. L’attore è stato disponibile nei confronti dei tanti fan che hanno scattato foto con il loro beniamino. La popolazione conversanese ha partecipato al film con meraviglia e con l’aspettativa di vedere la propria bella città in una produzione cinematografica molto attesa dall’industria cinematografica italiana, dal pubblico e dalla critica.

La trama del film

Il film racconta la storia di un dipendente pubblico che viene messo in mobilità in Norvegia. Il protagonista pur di conservare il suo posto di lavoro affronta varie peripezie. Tuttavia alcuni incontri cambiano la sua visione. Il film tratta il tema del welfare e delle diseguaglianze sociali. Il film è girato tra la Norvegia, la Sardegna e la Puglia. L’ultima parte della lavorazione del film si svolgerà a Roma.

Conversano- riprese Checco Zalone

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI