Martedì 11 Dicembre 2018
   
Text Size

Conversano: Imaginaria Film Festival

Conversano- Imaginaria Film Festival 2015

 

Comunicato

 

Imaginaria / Iaff International Animation Film Festival, l’unico festival dedicato in Puglia al cinema d’animazione internazionale, raggiunge la sua tredicesima edizione, in calendario dal 25 al 29 Agosto sotto il cielo stellato del chiostro medievale del Monastero di San Benedetto, nel centro storico di Conversano.

Il programma prevede la proiezione in concorso di 56 cortometraggi  ecinque lungometraggi d’animazione, molti dei quali in anteprima regionale ed alcuni inediti o presentati in anteprima nazionale.

 

Martedì 25 = Proiezione in Anteprima regionale del lungometraggio Beyond Beyond di Esben Toft Jacobsen, di produzione svedese: «Una delicata fiaba di formazione, visivamente ricchissima e visionaria e popolata di indimenticabili personaggi fantastici, sui quali svetta l’inquietante Re delle Piume, sorta di incarnazione della morte, sotto forma di coniglio piumato.»

 

Mercoledì 26 = Proiezione del film The Satellite Girl and Milk Cow (Corea del Sud): «Una sorprendete e bizzarra storia che vede fra i protagonisti: un satellite che – tornato sulla terra – si trasforma in una giovane ragazza, un ragazzo appassionato di musica che si trasforma in una mucca e uno stregone trasformato in rotolo di carta igienica. Questo bizzarro trio dovrà fronteggiare minacce ancor più strane, sullo sfondo di una storia d’amore ricca di umorismo ed energia.»

 

Giovedì 27 = Proiezione del film Possessed (Spagna) opera prima di Sam, regista di cortometraggi horror comici: «Un pastiche dal ritmo a rotta di collo, pieno di citazioni e gag indimenticabili. Una commedia satanica d’azione in stop-motion. Esorcismi, poltergeist, stregoneria, sangue e flamenco: un cocktail postmoderno di deflagrante potenza e anarchia.»

 

Venerdì 28 = Presentazione in Anteprima Nazionale del film Houdini, realizzato da Cédric Babouche, per la emittente Televisiva France 3, che lo ha trasmesso il 27 Dicembre scorso: «La storia del piccolo Harry, figlio di contadini e appassionato di magia, che presto dovrà andare a New York per poter iniziare il suo percorso da mago illusionista. Colpi di scena, azione ed avventura, con personaggi che rimandano alle atmosfere della New York di fine ’800.» – Guarda il trailer (40’’): https://www.youtube.com/watch?v=VCHAnHk-0N8

 

Sabato 29 = Programmazione del film Giovanni’s Island, l’ultimo poetico film diretto da Mizuho Nishikubo (collaboratore di Mamoru Oshii), realizzato da studio Production I.G: «Ispirato a fatti realmente accaduti, narra la storia mai raccontata dell’occupazione Sovietica sull’isola giapponese di Shikotan al termine della seconda Guerra Mondiale. La coesistenza forzata tra culture differenti è vista attraverso lo sguardo innocente dei due fratellini Junpei e Kanta, che instaurano un profondo rapporto di amicizia con la figlia del comandante russo incaricato di governare l’isola.» 

 

Il festival supportato da: Mibac Direzione generale Cinema, Uicc, Regione Puglia. Evento patrocinato da Apulia Film Commission e Comune di Conversano. 

 

Info whatsApp 338.9222118. 

Sito www.imaginariafilmfestival.org FB:http://www.facebook.com/imaginariafestival

 

 

 

Conversano- Imaginaria Film Festival 2015

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI