Domenica 22 Aprile 2018
   
Text Size

Conversano: il sindaco prolunga la chiusura della “Falcone”

Conversano- calcinacci scuola falcone- Chiusa per ordinanza del sindaco Lovascio

Il 3 dicembre scorso erano caduti dei calcinacci. Il sindaco ha chiuso la scuola per  lavori di manutenzione. La Falcone è messa in sicurezza per alunni e dipendenti.

 

La scuola Falcone è chiusa anche oggi 9/12/2015. Il sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio ha disposto la chiusura della scuola “Falcone” con l’ordinanza n. 27 assunta il 7/12/2015. L’ordinanza è pubblicata sull’albo pretorio e sul sito Istituzionale del Comune di Conversano.

La caduta di calcinacci nella scuola “Giovanni Falcone”. Calcinacci sono caduti nella scuola “Falcone” nella tarda mattinata di giovedì 3 dicembre. La caduta di calcinacci è avvenuta nel corridoio della presidenza e della segreteria. I dipendenti della scuola hanno avvisato l’ufficio tecnico del comune. I tecnici comunali giunti alla Scuola “Falcone” hanno messo in sicurezza il corridoio anche con transenne. I manutentori comunali hanno circoscritto i danni al primo piano della scuola. Il secondo piano dell’edificio scolastico “Falcone” è agibile grazie anche a lavori di ristrutturazione e manutenzione svolti di recente dall’amministrazione comunale conversanese. Carlo Gungolo vice-sindaco e assessore ai lavori urbani ha escluso la presenza di problemi di staticità.

Il prolungamento della chiusura della scuola “Falcone”. L’amministrazione comunale di Conversano ha deciso il prolungamento della scuola Falcone per consentire lo svolgimento sia dei lavori di pulizia che per lavori di manutenzione. Gli operai del comune per ridurre al massimo il rischio di caduta di calcinacci nel futuro sono impegnati nel fissaggio di una rete sottostante la soffitta. L’intervento degli operai comunali volto alla predisposizione della rete è precauzionale. I pezzi di intonaco a rischio caduta sono stati già rimossi dai tecnici. Tuttavia la rete al soffitto aumenta la sicurezza dell’edificio per gli alunni e dipendenti della scuola. Carlo Gungolo assessore al comune di Conversano ha reso noto il programma degli interventi dell’amministrazione alla scuola Falcone per l’anno venturo volti alla realizzazione della controsoffittatura. La scuola Falcone è agibile in piena sicurezza.  

 

L’ordinanza di prolungamento della chiusura della scuola “Falcone”. Il sindaco di Conversano nell’ordinanza n. 27 del 2015 ha disposto sia la «[…] sospensione delle attività didattiche del 1° Circolo Didattico “Giovanni Falcone” (Tutti i plessi) […]» che la «[…] sospensione delle attività didattiche della sola sezione dell’infanzia ubicata nel plesso scolastico “Giovanni Falcone- De Amicis” da giovedì 10 dicembre 2015 a mercoledì 16 dicembre 2015 […]». La decisione è volta ad incrementare il livello di sicurezza della scuola nell’interesse degli alunni e dei dipendenti.

Conversano- Ordinanza sindacale chiusura Falcone Conversano- ordinanza sindacale chiusura Falcone 2

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI