Mercoledì 19 Dicembre 2018
   
Text Size

Conversano: il centro Vivere Insieme è pronto per l’apertura

Conversano- centro per anziani il viere insieme

La Fondazione “Il vivere Insieme” ha realizzato un centro multifunzionale per anziani. Previste attività anche per le festività natalizie organizzate dall’Associazione dell’Anziano.

 

La Fondazione “Il vivere insieme” ha costruito in via Salerno una casa di riposto e un centro diurno aperto per gli anziani autorizzato all’esercizio dell’attività. La Fondazione “Il vivere insieme” è costituita dall’Associazione dell’Anziano e dalla Cooperativa Giovanile di Lavoro. Il centro è stato costituito grazie alle donazione raccolte con il cinque per mille. La struttura è dedicata ad ospitare gli anziani.

La struttura della Fondazione “Il Vivere Insieme” in via Salerno. La Fondazione “Il vivere insieme” ha realizzato a Conversano in via Salerno una struttura di 3600 mq con 35 stanze doppie attrezzate con telefoni, televisori, aria condizionata, bagni e balconi. I costruttori hanno realizzato un edificio dotato anche di spazi di condivisione della vita associata costituiti da palestre per attività motoria e riabilitativa, sala pranzo, cucina, lavanderia, cappella. L’opera è stata realizzata sia per consentire agli ospiti il riserbo massimo nelle stanze private che per ottimizzare la socialità negli spazi comuni. La struttura è dotata anche di uno spazio esterno costituito da giardini, da un orto da coltivare, una pista da ballo e un campo da bocce. L’esterno è dotato anche di albero ad alto fusto, ma anche alberi da frutta come arance, limoni e mandarini. Presenti numerosi servizi per gli ospiti in grado di ottimizzare la capacità relazionale pure nel rispetto della privacy individuale. Una struttura nuova dedicata ad offrire servizi agli anziani volta a rafforzare l’orientamento della città di Conversano vero la produzione di organizzazioni specializzate nella cura della persona, nel rafforzamento dei legami sociali-comunitari, nella difesa della salute come bene comune.

Il centro “Vivere insieme” pronto all’apertura. Il centro “Il Vivere insieme” è stato realizzato sia per consentire agli ospiti di svolgere delle attività diurne tra le 10.00 e le 18.00 sia come casa di riposo. Gli ospiti del centro diurno possono contribuire con il versamento di una tariffa pari a 12,50 euro tra le 10.00 e le 18.00 comprensiva anche del pranzo e della cena. Gli ospiti a pensione completa spendono un valore variabile tra i 1.150,00 per i soggetti autosufficienti e 1.400-1.700,00 euro per i soggetti non autosufficienti. I prezzi dei servizi sono determinati dal direttore sanitario della struttura. Il personale in forza presso il centro diurno e pensionato è costituito da professionisti, medici, infermieri, assistenti socio sanitari, fisioterapisti, assistenti sociali, aiuto cuoco e operatori di lavanderia.

Attività previste per le festività natalizie. Gli operatori del centro hanno previsto lo svolgimento di alcune attività in vista delle feste natalizie. L’Associazione dell’Anziano ha in programma di realizzare nel centro “Il vivere Insieme” le attività sociali. Il 17 e il 30 dicembre sono in programma due tombolate; il 20 dicembre è previsto il pranzo domenicale “Aspettando il Natale”.

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI