Giovedì 14 Dicembre 2017
   
Text Size

Commemorazione della morte di Cristo. Conversano c'è

Invito  Testimoni di Geova

Campagna mondiale dei Testimoni di Geova

per invitare all’annuale Commemorazione della morte di Cristo


CONVERSANO-POLIGNANO A MARE (BA). Sabato 27 febbraio i Testimoni di Geova hanno dato il via a una campagna mondiale per invitare le persone all’evento che considerano il più importante dell’anno: la Commemorazione della morte di Cristo.

Nelle ore che precedettero la sua morte, Gesù assicurò ai suoi apostoli fedeli che sarebbero stati con lui nel suo Regno celeste (Luca 22:28-30). Più tardi promise a un criminale: “Tu sarai con me in Paradiso” (Luca 23:43). In che modo tali parole diverranno realtà?

Queste due promesse potranno realizzarsi perché Gesù diede la sua vita per gli esseri umani, anche per i peccatori come quel criminale. Il sacrificio di Gesù era così importante che lui comandò ai suoi discepoli di commemorarlo (Luca 22:19, 20).

Quest’anno l’anniversario della morte di Gesù ricorre mercoledì 23 marzo. I Testimoni di Geova invitano tutti a celebrare con loro in questa data la Commemorazione che Gesù ha istituito.

Claudio Cutrignelli, portavoce dei Testimoni di Geova per la circoscrizione Puglia 10, ha affermato: “La celebrazione prevede un discorso che spiegherà perché la morte di Gesù, avvenuta quasi duemila anni fa, è importante ancora oggi e in che modo ci dà speranza per il futuro. Desideriamo che la guida spirituale offerta in occasione di questa cerimonia possa essere utile al maggior numero possibile di persone”.

Durante la campagna, circa otto milioni di Testimoni in tutto il mondo stanno invitando di persona a questo evento chi abita nella loro zona. L’anno scorso a Conversano hanno assistito alla commemorazione circa 4oo persone provenienti da Conversano e Polignano a Mare, mentre il totale dei presenti nel mondo è stato di quasi 20 milioni di persone.

Nell’hinterland barese la celebrazione potrà essere seguita, oltre che in italiano, nella Lingua Italiana dei Segni, in inglese, cinese, albanese, russo, creolo, romeno, spagnolo e bengali a beneficio dei molti partecipanti stranieri che ormai vi risiedono stabilmente.

Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno raccolte di fondi. A Conversano l’evento si terrà presso la locale Sala del Regno in Via Mario La Volpe n.29 in due turni alle ore 18,30 e 20,00.

 

Cliccando sui seguenti link sarà possibile trovare il posto più vicino in cui assistere alla commemorazione e vedere un breve video di presentazione:

http://www.jw.org/apps/I_FsPnZGTZNCF?txtAction=SEARCH_MEMORIAL

https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/commemorazione/ricordiamo-morte-gesù/

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI