Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

LETTERE: LEGAMBIENTE E IL COMUNE

pulirelespiagge
Riceviamo e pubblichiamo dal Circolo Legambiente "Abron" di Conversano.

Egregia redazione,

finalmente l’amministrazione comunale sta per adempiere al reclutamento di n.8 unità lavorative che giungeranno per mobilità da altri enti pubblici. Tra le diverse professionalità messe a bando è importante evidenziare come il Comune di Conversano abbia deciso di potenziare anche alcuni settori strategici al fine di poter migliorare i servizi relativi alla pianificazione urbanistica, alla programmazione degli interventi per il territorio, nonché per la tutela ambientale.

Il Circolo Legambiente ‘Abron’ accoglie positivamente l’Amministrazione Comunale in quanto saranno reclutate presso il nostro comune qualificate professionalità tecniche. Pertanto, ingegneri, architetti, agronomi-forestali potranno adoperarsi per la redazione del PUG, per la pianificazione in settori ambientali strategici quali l’elettromagnetismo, l’inquinamento acustico e atmosferico, le installazioni energetiche (il piano degli insediamenti per energie rinnovabili andrebbe a limitare l’utilizzo di fonti da idrocarburi in linea con il progetto di Legambiente denominato ‘Stop the fever’ contro il cambiamento climatico).

Nel contempo, l’Associazione è convinta che, con l’inserimento delle suddette figure professionali sarà possibile interfacciarsi al fine di poter dare impulso alla costituzione dell’ente di gestione del Parco Regionale dei Laghi di Conversano e Gravina di Monsignore e risolvere le principali problematiche ambientali che attanagliano il nostro territorio.

IL PRESIDENTE

Giuseppe Cacciapaglia

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI