Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

ITACA LANCIA "MAI PIU' SOLI"

progettomaipiusoli
"Mai più soli: interventi per la promozione del benessere della diade genitore-bambino". È questo il significativo titolo del progetto messo in atto con Fondi Europei di Sviluppo Regionale, che sarà presentato il prossimo giovedì 19 novembre, alle ore 11:00 in Sala Giunta del comune di Conversano.

“Mai più soli” è un progetto della durata di 1 anno finanziato attraverso i Fondi strutturali 2007-2013, P.O. FESR PUGLIA – Asse III “Inclusione sociale e servizi per la qualità della vita e l’attrattività territoriale”.

Attuato dalla Cooperativa Sociale Itaca a r.l. Onlus, il progetto Mai Più Soli è realizzato in collaborazione con l’Ufficio di Piano dell’Ambito territoriale Conversano - Monopoli - Polignano a Mare e offre un ventaglio di servizi innovativi e sperimentali alle famiglie per consentire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, al fine di promuovere l’inclusione socio-lavorativa delle stesse. Si avvale della collaborazione di numerosi enti fra cui CORA, Sud Est Donne, ESAS ed è indirizzato a famiglie, nuclei monogenitoriali e donne sole con figli di età compresa tra 0-36 mesi.

La Cooperativa Sociale Itaca nasce nel novembre 1995 con una storia di forte radicamento sul territorio della provincia barese, derivante da precedenti significative esperienze di associazionismo da cui provengono i soci fondatori (Associazione Antigone di Conversano e Circolo ArciRagazzi “La Corte” di Bari).

La Cooperativa ha come sua mission la promozione del benessere, la prevenzione del disagio sociale, il cambiamento in direzione dell’autoprogettualità, la partecipazione e il protagonismo dei diversi attori sociali. Itaca progetta e gestisce servizi socio-educativi rivolti prevalentemente a minori, giovani e famiglie, lavorando in sinergia con servizi pubblici e privati per l’inclusione sociale delle fasce deboli, lo sviluppo e la valorizzazione delle risorse umane e di comunità.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI