Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

PARCHEGGIATORI ABUSIVI?

parcheggiselvaggi
Parcheggiatori abusivi per concerti ed appuntamenti di cultura e spettacolo? A sollevare polverone sulla questione, il gruppo consiliare del Pd, che ieri, presso l’ufficio protocollo comunale e su proposta del movimento Giovani Democratici, ha presentato una richiesta indirizzata al sindaco e all’assessore alla cultura, mirata ad ottenere chiarimenti sui parcheggi in occasione degli eventi culturali.

“Come è ben noto – si legge in una nota emanata dal partito del ramoscello – nel mese di agosto scorso, in occasione del Concerto “Battiti Live”, furono istituite delle aree adibite a parcheggio facilmente raggiungibili, da cartelli con indicatori di direzione posti negli ingressi principali della nostra città. Su questi cartelli figurava lo stemma “Comune di Conversano. Questi parcheggi erano sorvegliati da alcuni ragazzi di Conversano che riscuotevano per ogni macchina parcheggiata euro 3.50 (tre euro/50cent.). Inoltre non tutte le aree di sosta, erano di proprietà comunale”.

La richiesta presentata giovedì vuole servire, secondo gli esponenti del gruppo, a capire quali sono stati i criteri di selezione dei giovani parcheggiatori, come si sono individuate le aree, quanto è stato l’incasso economico della serata e se si è provveduto a rilasciare una qualsiasi ricevuta ai cittadini che parcheggiavano la propria auto. Una richiesta, quella dei Giovani Democratici, che viene avanzata “alla luce del concerto di Gigi D’Alessio presso il Palasport San Giacomo nella serata del 19 novembre prossimo”.

“Il Partito Democratico– fa sapere Enzo D’Alessandro, capogruppo consiliare – valuterà attentamente i contenuti della risposta scritta che l’Amministrazione Comunale vorrà inviare. Nel caso in cui tale risposta fosse insufficienti a chiarire la questione, si procederà ad un interrogazione in Consiglio Comunale”. Nel mirino ci sono anche gli incassi della “serata”, e il modo in cui si intende investirli.

Commenti 

 
#1 L4c4p4g1r4 2009-11-14 14:53
Papaveri e papi
Citazione:
Parcheggi abusivi / applausi abusivi / villette abusive / abusi sessuali abusivi / tanta voglia di ricominciare abusiva


Citazione:
“Sono un parcheggiatore abusivo autorizzato”. “Autorizzato? E da chi?”. “Dagli abusivi, dottò”!

Luciano De Crescenzo - Così parlò Bellavista, 1975
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI