Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

CIRCOLAZIONE STRADALE, LE MODIFICHE PIACCIONO

conversano-centro

A BREVE ROTATORIA ALL'INCROCIO DI VIA PUTIGNANO

L’ordinanza della Polizia Municipale del 29 dicembre 2009 sta pian piano modificando lo stato della viabilità stradale. Mentre il senso di marcia risulta invertito lungo alcune arterie principali nella zona sud del centro cittadino e più in periferia (via San Lorenzo, via Gobetti, Semeria, San Flaviano e Lorenzo il Magnifico), si pensa già all’incrocio pericoloso di via Putignano dove a breve una rotatoria potrebbe allontanare definitivamente i pericoli da traffico e alta velocità. L’obiettivo del comandante dei Vigili Urbani, Giovanni Di Capua è quello di riuscire, in qualche conversano-strade-putignanomodo, a ridurre gli incidenti, snellire il traffico, aumentare il livello di sicurezza e vigilare sulle cattive abitudini e le continue infrazioni del codice della strada.

Si riducono i tratti dove è consentita la sosta permanente o la fermata, come nel caso di via Semeria e La Marmora. Sensi unici e stop in via La Volpe e lungo alcuni tratti perpendicolari di via Saba, da via Italia a via Gentileschi, Pacinotti e via Guicciardini.

Dulcis in fundo, l’incontro di sensibilizzazione alle problematiche della disabilità, promosso dall’associazione Con Loro di Conversano, ha sortito gli effetti sperati: si sta ancora lavorando sodo per il potenziamento delle aree di sosta dei disabili.

I COMMENTI - Le modifiche alla circolazione stradale trovano il riscontro positivo di alcuni residenti. La signora Maria, ai nostri microfoni, si dice soddisfatta: “Finalmente, devo ammettere, il traffico sembra scorrere. Bisogna fare qualcosa per ridurre lo smog e riqualificare il verde urbano”.

“Il senso unico di marcia penso possa aiutare a snellire meglio il traffico. La gente deve abituarsi ai cambiamenti. Spero che i lavori per la rotatoria in via Putignano comincino al più presto...quello è un tratto troppo pericoloso!”. E’ il commento del signor. Rotunno.

VEDI ANCHE PROGETTO COMUNICA 'CON LORO'

VEDI ANCHE LE ATTIVITA' DELL'ASSOCIAZIONE CON LORO

 









Commenti 

 
#2 Audi4 2010-02-14 14:56
Cattive abitudini,vigilare,é uno scempio(P.Moro),penso che sia l'unica
piazza al mondo dove si possa parcheggiare senza pagare con il benestare
dei vigili che multano un grattino scaduto a 10metri.
Segnala all'amministratore
 
 
#1 nicola.stanco 2010-02-12 18:54
Scusate ma l'associazione ConLoro con chi stà,voglio dire Piazza A.Moro
l'hanno mai attraversata,le strisce pedonali servono solo per chi
parcheggia,gli alberi per fare ombra alle macchine,io devo rishiare
passando sulla strada.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI