Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

CONVERSANO ALLA BIT DI MILANO

conversano-bit-milano

Dalle terre alle torri

Si svolge in questi giorni alla Fiera di Milano la BIT, Borsa Internazionale del Turismo. Più di 150.000 visitatori, e oltre 100.000 operatori del settore. Ma la novità, che ci riguarda da vicino, è che quest'anno le province di Bari, BAT e Foggia si sono unite sotto il nome “Costa dei Trulli”e sono presenti in fiera con uno stand di 200 metri quadri.conversano-bit

CONVERSANO NELLA BROCHURE - Un video di due minuti ciascuno mostra gli eventi annuali di tutti i paesi delle tre province pugliesi e in particolare, quello della nostra cittadina è accompagnato da una brochure, curata dall’Assessorato alle Politiche Culturali. Con splendide foto e testi, vengono descritte risorse e patrimonio artistico-culturale di Conversano, ma non finisce qui.

Oltre agli eventi fissi annuali, come le feste patronali, “San Rocco in contea”, la “Sagra delle ciliegie”, compaiono anche due appuntamenti imperdibili: la Coppa del mondo di aerobica, che si terrà dal 19 al 24 maggio e lo scambio culturale, che avverrà dal 30 aprile al 26 luglio, tra la Pinacoteca “Paolo Finoglio” e “Le Palais Des Beaux Arts" di Lille, secondo museo di Francia dopo il celeberrimo Louvre.

Insomma, per Conversano e più in generale per la Puglia, una grande occasione per far conoscere al mondo quanto di unico e straordinario caratterizza il nostro patrimonio, in termini di paesaggio, bellezze artistiche e architettoniche, gastronomia e tradizioni popolari.

Commenti 

 
#1 L4c4p4g1r4 2010-02-21 12:59
Robetta davvero imperdibile: quanta sofferenza! :cry:

poetrypages.lemon8.nl/life/musee/museebeauxarts.htm
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI