Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

LOOK NUOVO PER IL CAMPETTO DI TRIGGIANELLO

triggianello

In queste ultime settimane sono stati apportati miglioramenti al campetto “Antonello De Bellis” di Triggianello . Un grazie va detto sicuramente all’amministrazione comunale e all’associazione “Per non dimenticare”.

Questa associazione, la cui presidente è Rossella Fanizzi, è nata principalmente per portare a nuova vita il campetto, che ormai si presentava nel degrado più assoluto, ma anche per la promozione sociale e per l’organizzazione degli eventi e delle manifestazioni.

Si tratta di un’associazione che da circa quattro mesi rappresenta la voce di tutti i giovani di Triggianello e con lo spirito giusto, è già riuscita a migliorarlo.

I LAVORI - Infatti è stata eseguita un’opera di miglioria per l’illuminazione, è stata sostituita interamente la rete che circonda e copre l’intero campetto, e verranno presto effettuati altri lavori, come quello per il deflusso dell’acqua piovana e quello per la posa in opera della pavimentazione.

Questo è un piccolo passo avanti; finora l’amministrazione comunale ha escluso dall'agenda politica questa piccola frazione di Conversano. Che non rimanga un caso isolato e che venga sempre più spesso reso parte integrante nell'interesse della città.

Commenti 

 
#14 lacapagiraFAN 2010-03-15 19:18
Questioni di grammatica italiana

Si scrive qual è o qual’è?

Piaccia o no, la regoletta è semplice e si trova in qualunque testo scolastico. Alcune parole possono perdere un pezzetto alla fine sia davanti a vocale sia davanti a consonante: uno diventa un gatto e un amico. In questo caso abbiamo un troncamento, e non si usa l'apostrofo. Altre possono essere tagliate solo davanti a vocale: una rimane una gatta, ma diventa un'amica. Questa è l'elisione, e ci vuole l'apostrofo.

Nel caso di qual, espressioni come nel qual caso, in un certo qual modo ci obbligano, secondo quasi tutti gli autori, e secondo l'uso corrente, a concludere che si tratta di troncamento; e quindi: qual è, senza apostrofo.
Segnala all'amministratore
 
 
#13 L4c4p4g1r4 2010-03-15 02:09
non parlavo di cultura, mi limitavo alla grammatica
Citazione:
qual'è

??? non guardi nemmeno le Iene ?
Segnala all'amministratore
 
 
#12 triggianello 2010-03-14 23:02
Nn rispondo piu perchè voi neanche qual'è la situazione di Triggianello e quindi parlare cn voi è sprecato...
Segnala all'amministratore
 
 
#11 italianomedio 2010-03-14 16:55
Per la prima volta nella storia mi trovo daccordo con lacapagira....sarà mica un 2012 anticipato?????
Il guaio grosso è che a illudere un giovane con un campetto di calcio ci vuole veramente poco, mentre per arrivare a paralizzare la vita sociale e politica di una frazione interamente su un problema davvero marginale qual'è un campetto ci vuole veramente un'arte micidiale...
Parlare di cultura a Triggianello ormai è come parlare a Emanuele Filiberto di Repubblica....
E questo i politici ormai l'hanno capito molto bene....toccherebbe agli elettori invertire la rotta, ma è ovvio che aprire un libro e cavarne qualche idea è molto più faticoso che prendere un pallone e lamentarsi perché la rete è bucata....
Bontà loro....
Segnala all'amministratore
 
 
#10 triggianello 2010-03-13 21:17
Perchè queste parole non le vieni a dire a Triggianello?
Se noi siamo strafalcioni tu che 6 allora? Un Pagliaccio solamente...
Segnala all'amministratore
 
 
#9 L4c4p4g1r4 2010-03-12 22:28
nessun problema qui al primo circolo Falcone
là a triggianello invece nuovi strafalcioni ad ogni messaggio
(- campetto + libri di scuola)
Segnala all'amministratore
 
 
#8 triggianello 2010-03-12 02:12
Qual'è il problema nome indecifrabile?
Che te ne importa del linguaggio giovanile a te, da qui si vede che 6 solo un tipo astratto che non sa cosa fare duranete il giorno e da solo fastidio...
Segnala all'amministratore
 
 
#7 L4c4p4g1r4 2010-03-11 13:20
Non sono da sottovalutare i campetti...
i giovani sostenitori del sindaco, che trovate puntualmente in sezione alle varie scadenze politiche, hanno giusto una formazione fatta sul campetto (di calcetto, tennis, ecc)
triggianello magari è uno di loro: avete notato il linguaggio gggiovane da sms con i vari nn, tt e la perla hai ?
Segnala all'amministratore
 
 
#6 danielepasquale5@gmail.co 2010-03-11 02:42
Sono stato di recente a Triggianello e, nonostante il notevole investimento elettorale dei suoi cittadini a favore della coalizione amministrativa vincente, non mi sembra ci siano state novità significative.
Certo, ad ognuno il suo e, se crede, Lei può anche accontentarsi della recinzione nuova al piccolo campetto.
Con il nickname che porta poi, spero rappresenti una buona parte dei suoi "confrazionari".
Chieda dunque al buon Giuseppe se, vista la buona volontà, può far riparare anche qualche vecchio calciobalilla o, addirittura, ... qualche stradina.
Segnala all'amministratore
 
 
#5 triggianello 2010-03-09 22:17
X italianomedio...
le parole che dice sn veramente insesate...x noi gia il fatto chq qualcuno si sia interessato al nostro campo è gia un traguardo e dobbiamo dire grazie all'associazione e a Lovascio x tt questo e nn hai fantomatici politici triggianellesi e alle vecchie amministrazioni che se ne infischiavano di noi e parlavano solamente promettendo e promettendo
Segnala all'amministratore
 
 
#4 danielepasquale5@gmail.co 2010-03-07 22:17
Non accontentatevi!
Non siete cittadini di serie B ...
Anche se qui a conversano .... siamo in piena zona retrocessione!
Un unico modo per far sentire la nostra voce: voto libero e consapevole!
Segnala all'amministratore
 
 
#3 Rossella Fanizzi 2010-03-07 05:01
Sono davvero contenta dei primi risultati, spero non si fermino a questo, sicuramente c'e' tutto il nostro impegno per raggiungere nuovi traguardi....Triggianello, nonostante le piccole dimensioni ha grandi risorse che si dovrebbero sfuttare, percio' TUTTI UNITI PER TRIGGIANELLO!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#2 italianomedio 2010-03-06 14:16
Che tristezza...questo è l'emblema dell'Italia: basta aggiustare due "rezze" e tutto va bene. Addirittura si mettono in piedi le associazioni "pro-retìna" (da non confondersi con rétina) e tutto va bene.
E' inutile, Triggianello è sempre un'avanguardia. Bravi, bravi...non lo capite che in quella stessa rete vi stanno imprigionando???
Segnala all'amministratore
 
 
#1 triggianello 2010-03-03 18:08
ORGOGLIOSI DELL'ASSOCIAZIONE " PER NON DIMENTICARE" X TT QUELLO CHE HA FATTO è UN GRAZIE CALOROSO X IL NOSTRO SINDACO LOVASCIO CHE HA MANTENUTO LA PROMESSA SUI LAVORI DEL CAMPO...GRAZIE A TUTTI!!!
BY un ragazzo di Triggianello
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI