Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

ENTRO AGOSTO UNA CENTRALE FOTOVOLTAICA DA 1MW

fotovoltaico

SunPower, azienda che progetta e costruisce la tecnologia fotovoltaica piu' potente disponibile attualmente, e K6, società che si occupa di sviluppo di centrali fotovoltaiche, hanno firmato un accordo per la costruzione di 2 centrali fotovoltaiche da 1 MW in Puglia. La costruzione degli impianti, che sorgeranno a Casamassima e a Conversano, sarà completata per il mese di agosto 2010.

Presso le localita', SunPower installerà i propri pannelli, i più efficienti disponibili oggi in commercio e la tecnologia di proprietà SunPower T20 Tracker. Il Tracker segue il cammino del sole durante la giornata e fornisce il 30% di energia in piu' rispetto ai sistemi ad inclinazione fissa; occupa un'area di dimensioni dimezzate rispetto ai convenzionali tracker a due assi, producendo la stessa quantita' di energia.

Le fondamenta prefabbricate, non interrate, in cemento armato minimizzano l'impatto ambientale. Il monitoraggio in tempo reale da remoto e' abilitato dal Tmac, Advanced Tracker Controller di SunPower.
(AGI)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI