Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

MONS. CACUCCI: SERENA E FELICE PASQUA

messaggio-online

Mons. Francesco Cacucci, Presidente della Conferenza Episcopale Pugliese, ha voluto inviare un breve messaggio di auguri alla nostra redazione e ai voi lettori.

Cogliamo così l’occasione per porgervi, anche noi, i nostri migliori auguri!

mons_cacucciCarissimi,
un breve messaggio per augurare ai lettori de LA VOCE DEL PAESE una serena e felice Pasqua del Signore.

Che cosa è la Pasqua? E' un passaggio dall'odio all'amore, dalla disperazione alla speranza. Gesù, in questo giorno, rinnova il Suo mistero d'amore per ciascuno di noi e ci invita a lasciarci illuminare dalla luce della Sua Parola e dalla Grazia dei Suoi sacramenti.

"la nostra partecipazione al Corpo e sangue di Cristo - ci insegna San Leone Magno - non tende ad altro che a trasformarci in quello che riceviamo, a farci rivestire in tutto, nel corpo e nello spirito, di Colui nel quale siamo morti, siamo stati sepolti e siamo risuscitati"

E' Cristo risorto che guida il cammino della Chiesa. Al di là della morte, che è sempre presente nel mondo, ognuno di noi riceve da Dio la vita e Cristo cammina con ciascuno di noi, vive con ciascuno di noi. "Non vi lascio soli" dice ai discepoli, ma sarò con voi sempre". Egli è fra noi, vivo e glorioso nel Suo trionfo di misericordia, che è la Pasqua. Egli ci chiama alla conversione, ci invita a cambiare vita, a seguirLo e ad amarLo vivendo e testimoniando con la nostra vita il nostro amore per Lui.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI