Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

BANDO E FINANZIAMENTI PER LE FAMIGLIE

famiglia_51230








 

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 70 del 25 marzo 2010 è stato pubblicato il bando che permette l’accesso ai finanziamenti, complessivamente pari a 1.080.000 euro, per avviare progetti a sostegno delle famiglie della durata complessiva di 24 mesi. Tale scadenza è estendibile nel caso il soggetto proponente dimostri di poter assommare al contributo statale un documentato e trasparente cofinanziamento privato.

Una parte dei contributi (180mila euro) è riservata a quei progetti che affronteranno nello specifico la lotta alla povertà e all`esclusione sociale delle famiglie. L’erogazione del finanziamento avverrà in tre fasi successive: il 20% non prima di tre mesi successivi alla stipula della convenzione; il 50% a chiusura del primo anno di attività; il restante 30% dopo la conclusione del progetto, previa analisi della rendicontazione finale e della relazione tecnica riferita alle attività realizzate.

Le domande di partecipazione, corredate dalla documentazione, dovranno pervenire alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia, Via della Mercede, 9 – 00187 Roma, a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre il 24 Maggio 2010.

Il Bando è consultabile sul sito del “Dipartimento politiche per la famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri” (www.politichefamiglia.it) e sui siti istituzionali dei tre Comuni associati (Conversano, Polignano, Monopoli).

 

 

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI