Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

GENTILE SU PERIFERIA E PARCOMETRI

gentile-presidente

Gentile non ne lascia passare una all’attività di governo. Nella sua ultima nota si sofferma su un’altra serie di situazioni complesse, vissute in particolar modo dalle zone periferiche della nostra città, laddove mancano i requisiti primari d’igiene e sicurezza. Inevitabile anche la polemica sui parcometri e la richiesta di rivalutare le zone destinate a parcheggio a pagamento.

Le macchine per la segnaletica orizzontale hanno appena spento i motori e il Presidente fa notare che, in primis, i parcometri sono privi delle necessarie istruzioni per l’uso (non è specificata la somma da introdurre e se la macchina è predisposta per dare il resto). Inoltre, per ottenere dei reali benefici andrebbe incrementato il numero degli agenti preposti, onde evitare il rischio della corsa al parcheggio gratuito nelle zone franche.

Se ciò non bastasse, Gentile si fa portavoce delle lamentele dei cittadini che hanno visto trasformare il paese in un enorme salvadanaio a forma di striscia blu. Il dubbio – aggiungiamo noi – è a vantaggio di chi vada questa “paghetta”: ne guadagna la bresciana ditta appaltatrice o i cittadini?


Commenti 

 
#20 Jean Bajean 2010-05-14 05:14
a propositodi zone blu

volevo far notare che viale orlando zona stazione è a pagamento dalle 18.00//
ma porca miseria vi sembra giusto "tassare" ulteriormente la povera gente che va a lavorare o studiare fuori conversano e lascia la macchina nei pressi della stazione (e fa cosa buona e giusta prendendo i mezzi pubblici (sperando siano pure puntuali(maledette imprevedibili sudest))) per poi tornare la sera alle 8 con il treno????? ma che cacchio!?!?! un po' di buonsenso!!! cribbio
Segnala all'amministratore
 
 
#19 L4c4p4g1r4 2010-05-12 03:32
è la famosa meritocraxia, bellezza


(e poi è quello che il popolo ha preferito...)
www.youtube.com/watch?v=5ySqs4lclL8
Segnala all'amministratore
 
 
#18 miman 2010-05-12 02:55
...una ditta appaltatrice Bresciana che indice un concorso tra i votanti del sindaco??Giovani Conversanesi che (per una mera coincidenza è chiaro!!) hanno fatto campagna elettorale per l'attuale sindaco sia in sede di comunali che di provinciali e che adesso (fatalità) si ritrovano a ricoprire un posto di Ausiliare del traffico??Ci tengo a precisare che non ho nulla contro questi ragazzi, il mio malessere deriva dal fatto che sono anche io un giovane conversanese che probabilmente non ha eguali diritti di altri miei coetanei, e che assiste attonito al modus operandi di certa classe dirigente!!è una vergogna!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#17 L4c4p4g1r4 2010-05-12 02:52
Dobbiamo chiedere ad una ditta delle parti di Zaia chi assumere?
Ditte simili non esistono da noi?
Federalismo delle raccomandazioni, cribbio!
Segnala all'amministratore
 
 
#16 danielepasquale5@gmail.co 2010-05-12 01:52
Per SteveJobs
credo che lei sappia benissimo che anche una ditta privata deve attenersi a modalità affini a quelle dell'Ente Locale, specie quando il servizio che deve offrire/vendere è pubblico.
Ad informare i tanti giovani che avevano l'interesse ad essere messi a conoscenza di una opportunità lavorativa ( almeno in questo caso!), avrebbe potuto provvedere il zelante ed encomiabile assessore al ramo.
Se si possa fare o meno un concorso tra quattro candidati per quattro posti di Ausiliari, non è argomento che possa essere messo in discussione.
Si può fare tutto ormai!
P.S. Conversano non è più un luogo adatto alla poesia, mi spiace per il suo voto
Segnala all'amministratore
 
 
#15 SteveJobs 2010-05-11 20:46
Mi sembra che l'azienda che fornisce gli ausiliari del traffico sia privata... Infatti, l'installazione dei parcometri ed il controllo delle auto è a carico della ditta appaltatrice; dunque, penso che sia stata competenza dell'azienda quella di scegliere gli ausiliari, e non del Comune. A mia esplicita domanda, rivolta ad uno degli ausiliari (di mia conoscenza), mi è stato risposto che comunque un regolare concorso (non credo pubblico, quanto privato) c'è stato. Ma comunque credo che se la ditta è privata e la scelta degli ausiliari è di sua competenza, possano scegliersi gli ausiliari senza indurre necessariamente un concorso.

Qualcuno mi corregga se ho sbagliato ;-)


P.S.: circa le sue frecciatine, questo qualifica il tono che certe persone vorrebbero assumessero certe conversazioni, che invece dovrebbero svolgersi in maniera matura e costruttiva. Comunque, ho votato il poeta, se ciò può interessarla :-) Ma non devo certo a lei spiegazioni in merito. Io ho espresso semplicemente il mio parere, derivante dalle informazioni in mio possesso sui fatti. Saluti.
Segnala all'amministratore
 
 
#14 L4c4p4g1r4 2010-05-11 19:08
Ecco alcuni link non richiesti per colmare le lacune:
LaCapaGira: www.piva.it/lacapagira/scarica.htm www.youtube.com/watch?v=mRKRcDikirk
Мастер и Маргарита: it.wikipedia.org/wiki/Il_maestro_e_Margherita
Crozza-Kazzenger: www.youtube.com/watch?v=MgfmJjvTRKg
Altri Maestri: www.youtube.com/watch?v=kvFjzyqr4bU
Segnala all'amministratore
 
 
#13 L4c4p4g1r4 2010-05-11 18:51
Caro Lei (ma non sarebbe meglio non formalizzarsi e darsi del tu ?),
ecco alcuni link non richiesti per colmare le lacune:
LaCapaGira: www.piva.it/lacapagira/scarica.htm www.youtube.com/watch?v=mRKRcDikirk
Мастер и Маргарита: it.wikipedia.org/wiki/Il_maestro_e_Margherita
Crozza-Kazzenger: www.youtube.com/watch?v=MgfmJjvTRKg
Altri Maestri: www.youtube.com/watch?v=kvFjzyqr4bU
Segnala all'amministratore
 
 
#12 miman 2010-05-11 18:00
Vorrei solo chiedere delucidazioni a Mr.Jobs (che deduco sia vicino alla compagine politica che ci amministra, o almeno prova a farlo) circa i criteri di assunzione degli Ausiliari del traffico preposti al controllo del pagamento del parcheggio. Ho notato che ci sono diversi Conversanesi e qualche forestiero...è stato indetto un concorso? In quale bando? Avrei voluto tanto parteciparvi!!
Segnala all'amministratore
 
 
#11 SteveJobs 2010-05-11 04:22
Signore, veda che la Apple ha il Campus ad Infinite Loop 5, Cupertino, CA :D! Geniale il Fontecedro, comunque... Io me la immagino simile :-)!

La questione su La Capa Gira vorrei che me la approfondisse... Ammetto che mi manca ancora la visione integrale... Solo qualche spezzone sul Tubo! ;-) Dunque, non sono in realtà a conoscenza del significato intrinseco del titolo... ;-)

Non vedo Crozza, ahimè. Non ne ho il tempo. Vedo la TV di rado, nuoce gravemente alla salute. Leggo molto L4c4p4g1r4!

E... No, non ho letto Bulgakov. Sto leggendo un trattato sul design... Se la interessa...


'Sera, master.
Segnala all'amministratore
 
 
#10 L4c4p4g1r4 2010-05-11 02:54
Troppo Crozza ti fa male. Guardalo in replica o su internet o su La7D.
Mentre la domenica meglio Report di Milena & Co.

Tieniti pure i $. Se proprio ci tieni sgancia 99 Luftballons (anche ingottiti anni '80)
www.youtube.com/watch?v=9whehyybLqU

Master ?
per chi mi hai preso? che volevi dire?
letto Bulgakov di recente ?
o la saga di guerre stellari o che altro?

Per questioni che non sto qua a spiegare sarebbe meglio MyHeadsSpinning

Cupertino ? mah (che guardi robe tipo the O.C.?),
Preferisco Palo Alto. Cosmico! :P
www.youtube.com/watch?v=DxnKf0inadk
Segnala all'amministratore
 
 
#9 SteveJobs 2010-05-11 00:03
You're right TheHeadgoesround. I made an incredibly awesome spectacular huge breathtaking wowy (coniato just 4 you) mistake. NINETYNINE dollars.

Master, sono riuscito a replicare fedelmente i commonplaces jobsiani? Spero, imparando dalla sua erudita partecipazione a questo website, di poter replicare anche il conto in banca cupertiniano, un giorno.


Sent from my iPhone
Segnala all'amministratore
 
 
#8 .... 2010-05-10 22:32
Forse sarebbe stato + utile diversificare le zone dei residenti centro storico da quelle a pagamento... se metto un grattino su viale degli eroi o via bolognini che scade la mattina dopo e non sono residente la multa la prendo o no?!? cmq a pagamento o no, su via bolognini c'è sempre la corsia di parcheggio centrale....... XD
Segnala all'amministratore
 
 
#7 banksy 2010-05-10 22:07
Grazie.L'importante è informare la cittadinanza.
Parcheggiate dove craxo volete,in questa piazza(Moro)si può.stop
Segnala all'amministratore
 
 
#6 L4c4p4g1r4 2010-05-10 21:01
perché, perché,....
è il popolo della libertà, bellezza
ognuno parcheggia un po' dove craxo gli pare....
Segnala all'amministratore
 
 
#5 senzasosta 2010-05-10 20:48
answer 2
P.MORO o delle mattonelle=parcheggio selvaggio=nella piazza,attorno la p
iazza,difronte la piazza (facciata banca,Carmine,arco),va bene,si capisce?
Non si paga,non si multa,anche questa volta,perchè?
Segnala all'amministratore
 
 
#4 L4c4p4g1r4 2010-05-10 19:59
Hi Steve!
You may sell 'em the I-Park app and the I-DesperatelyWannaJoinInTheMajority app.
Maybe also other apps: I-cleanMyPuppysPooInTheOldTown, I-ShootThePigeonsB4TheyShitOnMe, etc...
Citazione:
e di istruzioni per l'uso non credo ce ne siano bisogno

...I-checkMyCommentsB4PostingEm.... :P
Segnala all'amministratore
 
 
#3 Steve Jobs 2010-05-10 03:48
Critiche sterili da chi fa il Presidente del Consiglio Comunale coi paraocchi.

In altri paesi bisogna fare km per trovare un parcheggio libero e nessuno fiata, mentre a Conversano scatta ogni volta la ribellione; peraltro, tali parcheggi sono stati semplicemente riregolamentati (grattino -> parcometro) ed, anzi, a quanto pare, sarebbero stati anche ridotti come estensione. Che poi tempo addietro non li si facesse rispettare non è colpa di Lovascio & co..

Circa la corsa al parcheggio selvaggio, non riesco a trovare la logicità dell'affermazione. Qualcuno potrebbe spiegarmela?

La somma da introdurre è specificata inoltre, sia sulla cartellonistica che sui parcometri. Il problema del resto si risolve facilmente con degli adesivi da quattro soldi e di istruzioni per l'uso non credo ce ne siano bisogno, tanto è intuitivo il sistema (disegnini vari), ma anche questo "problema" (MOLTO PSEUDO) è risolvibile.

La malizia della Redazione farebbe bene a tramutarsi in pratica lettura di documenti. Sarà tutto scritto, no? Non sono a conoscenza degli accordi, ma immagino che la ditta prenda delle royalties su parcheggi e multe, ma la percentuale non la so. C'è anche da dire che la ditta paga gli addetti al controllo, cosa che alleggerirà di molto il lavoro dei Vigili, che potranno dedicarsi a qualcos'altro (tipo il centro storico).

Cià
Segnala all'amministratore
 
 
#2 L4c4p4g1r4 2010-05-10 03:25
e il mangime per trote varesine ?
Segnala all'amministratore
 
 
#1 banksy 2010-05-10 00:32
Vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè in Piazza Moro anche questa
volta non è cambiato niente,continuano a parcheggiare sopra,sotto e
difronte,selvaggiamente,senza pagare e multati.
Segnala all'amministratore