Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

ASTA O TRATTATIVA PRIVATA? L'INTERVISTA A LIPPOLIS

ciliegia-urlante

VINCENZO LIPPOLIS (ACLI): 'Continua la furbizia di alcuni venditori che avvicinano gli agricoltori'

 

Dopo le due comunicazioni sulle problematiche emerse a riguardo del mercato cerasicolo, abbiamo cercato di capire le dinamiche che si erano innescate, tanto da spingere le varie associazioni di categoria a sottoscrivere, ufficiosamente, la lettera di protesta pubblicata – superata dal pronto intervento della Polizia Municipale che da ieri mattina ha mobilitato due agenti.

In merito, abbiamo ascoltato Vincenzo Lippolis, referente dell’ACLI-Conversano: “Il problema esiste ed è grave. Si sono fatte numerose battaglie per portare la compravendita delle ciliegie all’interno di uno spazio autorizzato, qual è il mercato ortofrutticolo; ed ora si assiste alla solita scena della contrattazione che avviene per strada. Questo è pericoloso sia per chi acquista che per chi vende, tanto è vero che in passato non sono mancati incidenti anche gravi”.

Ma, esiste un’altra particolare procedura che lascia quanto mai perplessi sulla regolarità della manifestazione. Sempre Lippolis chiarisce che: “Non si è ancora riuscito ad innescare il corretto funzionamento dell’asta. Continua la furbizia di alcuni venditori che avvicinano gli agricoltori e, dando il proprio bigliettino, trasformano il tutto in una trattativa privata. Per queste ragioni – ovvero per garantire l’ordine pubblico e il corretto meccanismo della compravendita – era fondamentale la presenza della Polizia Municipale”.

Su quest’ultimo punto sono concordi tutte le associazioni di categoria che, a suo tempo, chiesero e ottennero dall’Amministrazione un regolamento (la delibera di Giunta 70/2010) atto a prevenire tali incidenti.

 

Commenti 

 
#1 L4c4p4g1r4 2010-05-21 13:45
Chi ve l'ha modificata la foto, la buonanima di Benito Jacovitti ?
it.wikipedia.org/wiki/Benito_Jacovitti

i commercianti esosi di cui sopra hanno appoggiato Di Palma o C. nel C. ?

A tale proposito...
Grande Concorso aguzza la vista e trova il simbolo della prossima inutile lista civica
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI