Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

I DANNI DEL MALTEMPO: WEEK END SOLEGGIATO

ciliegia-pioggia

Gli ultimi due giorni di pioggia intensa hanno messo a dura prova i produttori di ciliegie, intenti a espletare le ultime fasi della raccolta. Anche in conseguenza dell’abbassamento delle temperature, i frutti hanno subito non pochi danni; solo l’intensificarsi, negli ultimi anni, della cerasicoltura in “impianti al coperto” ha scongiurato la crisi del settore.

I capricci del tempo non hanno risparmiato neanche le zone “storicamente deboli” del nostro paese: il quadrivio di via Castellana, causa straripamento delle fogne bianche, ha visto due veicoli impantanarsi; il Palazzetto Pineta, il cui solaio – sulla cui coibentazione tanto si è investito – non ha retto, si è puntualmente allagato, mettendo in forse il regolare svolgimento degli appuntamenti sportivi.

PREVISIONI FINE SETTIMANA - Le previsioni per questo fine settimana sono incoraggianti: tempo stabile fino alla settimana prossima, con temperature in lieve aumento nei valori massimi (21-22°), stazionarie le minime (15-16°). Oggi parzialmente nuvoloso, da domani, fino a mercoledì, prevalentemente soleggiato.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI