Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

ADOTTATO IL DOCUMENTO SU CRISI CERASICOLTURA

ciliegia-pioggia








 

ORE 21:15 - Il consiglio comunale di Conversano ha da pochi minuti adottato all’unanimità il documento sottoscritto al tavolo istituzionale del 24 maggio scorso a Turi.

Gli altri rappresentanti istituzionali dei Comuni colpiti dagli eventi calamitosi che hanno devastato il comparto cerasicolo (Casamassima, Castellana, Turi, Sammichele) in quella occasione firmarono il documento che ora passerà al vaglio per l’adozione definitiva anche nei rispettivi consigli comunali, entro domani 28 maggio. Il 7 giugno è previsto l’ultimo tavolo istituzionale a Turi, al quale parteciperà l’assessore Alfarano.

LE RICHIESTE - Un documento tramite il quale si chiede alla Regione Puglia la dichiarazione dello stato di calamità, provvedimenti straordinari per la concessione di benefici attingendo dal fondo di solidarietà nazionale, esenzione dal pagamento dei contributi agricoli con sospensione dei relativi decreti, un sistema agevolato per le polizze assicurative di piccole e medie aziende, in previsione di futuri eventi calamitosi.

Intanto, in aula di consiglio è arrivato un primo segnale dalle massime istituzioni con la presenza del consigliere regionale Michele Boccardi, il quale ha rilasciato una intervista esclusiva che potrete visionare tra qualche ora.

A breve l’approfondimento con tutti gli interventi e gli altri punti all’ordine del giorno dal nostro corrispondente Vittorio Di Lorenzo.

ORE 21:22LE DIMISSIONI DI LONERO Alcuni minuti fa si è concluso un acceso confronto tra maggioranza e opposizione sulle dimissioni del consigliere Lonero, assente in aula.

Ci state seguendo davvero in tanti. E’ ancora in corso di svolgimento il consiglio comunale che potrete visionare in diretta web (cliccando nell’apposito banner in alto, nella home page) commentare o scrivere nello spazio chat.

 

VEDI ANCHE TAVOLO ISTITUZIONALE DEL 24

Commenti 

 
#3 Massimiliano 2010-05-28 03:34
Quando riproporrete l'iniziativa?
Segnala all'amministratore
 
 
#2 L4c4p4g1r4 2010-05-28 02:56
ti manca qualche plugin ?
oppure il browser elimina automaticamente il banner come fosse una pubblicità ?
non sai cosa ti sei perso....
ciliegina (bacata) sulla torta: le dimissioni di Lonero ;-)
Segnala all'amministratore
 
 
#1 danielepasquale5@gmail.co 2010-05-28 00:40
mi spiace ma non riesco a connettermi per la visione.
peccato ...
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI