Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

ANTENNA VIA NORBA: IL CENTRO STORICO SI MOBILITA

antenne

La mobilitazione popolare contro l’antenna Wind di via Norba comincia a prender forma. Ieri sera, intorno alle 20.00, un folto gruppo di cittadini si è radunato in Piazza XX Settembre per discutere della questione e per decidere eventuali contromisure da prendere. Ricordiamo che al momento l’impianto è fermo in seguito alle verifiche effettuate dai Vigili urbani i quali, dopo ulteriori accertamenti documentali, hanno riscontrato la mancanza dei titoli abitativi. Tuttavia questo non tranquillizza i cittadini del Centro storico, memori di situazioni passate risoltesi poi in maniera non gradita alla cittadinanza. Come nel caso dell’impianto di distribuzione di carburanti in via Gobetti. Anche lì i lavori furono bloccati, grazie all’intervento del Sindaco, per poi riprendere però in tutta tranquillità fino allo scempio dello sradicamento degli alberi avvenuto qualche giorno fa.

Nel week-end verrà avviata una raccolta firme da presentare poi all’amministrazione. Sono necessarie centouno firme, in teoria facilmente reperibili nell’arco di tre giorni. Infatti si punta ad essere pronti per il prossimo consiglio comunale di lunedì, dove questa problematica verrà molto probabilmente  affrontata, anche se non rientrante nell’ordine del giorno.

La vicenda è ancora sul tavolo e non avrà soluzione facile. Da capire soprattutto perché non sia stato convocato il forum consultivo per la pianificazione delle antenne. Sono attesi sviluppi nei prossimi giorni.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI