Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

MONDIALI SUDAFRICA: 1GOAL PER L’ISTRUZIONE

1GOAL_0

Oggi a 72 milioni di bambini è negata la possibilità di andare a scuola. Questi bambini potrebbero essere i dirigenti del futuro, le stelle sportive, i dottori e gli insegnanti di domani ma purtroppo devono sostenere una lotta continua contro la povertà. Non deve ASSOLUTAMENTE essere così. Dal 2000, 40 milioni di bambini in più vanno a scuola. L’istruzione può sconfiggere la povertà e può offrire alle persone gli strumenti per aiutare se stessi e gli altri.

1GOAL è una campagna che utilizza il potere del calcio per assicurarsi che l’istruzione per tutti sia un effetto duraturo dei mondiali di calcio FIFA 2010. Alzando le voci ovunque nel mondo pensiamo che, insieme, possiamo rendere l’istruzione una realtà per milioni di ragazzi e ragazze che non vanno a scuola.

 “Questa è la nostra possibilità di mostrare, non solo ai bambini che non vanno a scuola ma ai nostri stessi figli, che quando facciamo una promessa, la manteniamo. Con il vostro aiuto potremmo avere miliardi di sostenitori che tifano non solo per la loro squadra ma per un’unica squadra: 1GOAL. Questo è il nostro momento di brillare; possiamo strappare milioni di bambini dalle ombre dell’ignoranza e illuminare le loro vite con gli effetti duraturi dell’istruzione”.

(Sua Maestà la Regina Rania di Giordania, cofondatrice e codirettrice mondiale di 1GOAL).

 

Aderire a 1Goal non costa nulla, nessuna donazione. Basta inserire nome e indirizzo mail collegandosi al sito
  

 

Commenti 

 
#1 GPace - Giovani per la Pace 2010-06-14 14:38
GRAZIE!!!!
...per la gentilissima e preziosa pubblicazione!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI