Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

UFFICIO DI PIANO: BORSE LAVORO PER DISAGIATI MENTALI

entratamunicipio

Il Comune di Conversano, in qualità di Comune capofila, ha predisposto un avviso pubblico per il “Finanziamento di progetti per l’inserimento sociale e lavorativo di persone con disturbi mentali in carico presso i Centri di salute mentale di Conversano e Monopoli”.

Si tratta dell’attuazione di una direttiva suggerita dal Piano sociale di Zona 2010-2012 che, tra le priorità per l’integrazione del disagiati mentale, segnalava “l’avvio e potenziamento dei tirocini formativi e borse lavoro”.

Le risorse utilizzabili ammontano a 99.811,97 euro (ovvero un terzo delle risorse complessive del triennio).

La partecipazione è aperta alle cooperative sociali o ai Consorzi e alla A.T.I. –  che abbiamo al loro interno una cooperativa sociale – con comprovata esperienza nel settore di almeno due anni.

Il progetto finanziato avrà una durata complessiva di dodici mesi articolandosi in due mesi di formazione e 10 mesi di borse lavoro, ciascuna del valore di 500 euro per un massimo di 10 beneficiari. Il tutto sarà gestito con la collaborazione, strutturata anche in forma di partenariato, dei Centri per l’impiego e dei Centri di salute mentale di Monopoli e Conversano.

Le relative documentazioni dovranno essere inviate in busta chiusa e sigillata, siglata sui lembi di chiusura, a mezzo servizio postale con raccomandata A.R. o consegnate a mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Conversano, entro e non oltre il  16 luglio 2010.

 

Per Informazioni:

Ufficio di Piano – Comune di Conversano - via Pirandello 72,

tel. 080.4958238, fax 080.4090091

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI