Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

PIOGGIA, ALLAGAMENTI E AUTO IN PANNE. DISAGI SU TUTTA CONVERSANO

vigili-del-fuoco-conversano

MIGLIORANO LE PREVISIONI PER OGGI POMERIGGIO


Ieri pomeriggio, dalle ore 16 circa, le forti piogge a carattere torrenziale hanno creato numerosi disagi alla popolazione e alla viabilità nel centro e nella periferia di Conversano.

Solo da Conversano decine le segnalazioni arrivate al 115. Per l’intera provincia, i telefoni della centrale operativa dei Vigili del Fuoco di Putignano e Bari non hanno smesso di squillare fino a notte fonda.

Due squadre di vigili, una di Bari e l’altra di Putignano, coadiuvate dagli agenti di Polizia Municipale di Conversano, sono state impegnate tutto il pomeriggio con le pompe idrovore in azione per allagamenti nel centro storico: in particolare nel sottotetto di un’abitazione in via Iatta (foto in basso).auto-panne-conversano-pioggia

Più critica la situazione lungo il tratto di via Monopoli e sulla Cozze Conversano, dove diverse auto in panne, come vi mostriamo dalle nostre foto esclusive, sono state trasportate dai mezzi di soccorso.

In via Monopoli, all’altezza del Caffè Chantal, l’acqua non defluiva più, finché non ha raggiunto il metro di altezza. I pompieri hanno estratto alcuni passeggeri per metterli al sicuro dalle cascate di acqua. Stesso scenario da diluvio universale in via Matteo Parente.

centro-storico-conversano-pioggiaPersone e mezzi traditi dalle buche ricoperte d’acqua: alcune strade come un grande colabrodo sembrano devastate dalla pioggia battente.

LE PREVISIONI DI OGGI - Intanto, per la giornata di oggi si prevedono drastici miglioramenti, con temperature però in lieve ribasso (10° C la minima prevista alla mezzanotte), e venti di rinforzo da nord-ovest. Nubi sparse fino alle 14 circa e cielo sereno fino al pomeriggio di domani, venerdì 29 ottobre. Da alcuni minuti filtrano già i primi raggi di sole.

Le temperature sono in calo ovunque. Nel vicino Molise sono caduti i primi fiocchi di neve, ma già da domani, anche nel nostro Sud Est Barese si prevede un sensibile aumento delle temperature, specie nei valori massimi.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI