Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

RUBA CAVI: ARRESTATO TESTIMONIAL PER LA PACE

Raffaele_Salemmi_cr
L' "overland monopolitano" rubava fili di rame a Conversano

Sarebbe stato sorpreso mentre cercava di estrarre un cavo elettrico lungo 600 metri, interrato presso una stazione di servizio in costruzione. È accaduto ieri pomeriggio a Conversano, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto Raffaele Salemmi, 59enne di Monopoli, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato furto aggravato.

Raffaele Salemmi era molto conosciuto a Monopoli: era il 'testimonial monopolitano per la pace'. Gli inviati dal nostro sito di Monopoli (www.monopolitube.it) ripercorrono alcuni momenti della carriera fino all'arresto che lascia un pò tutti sgomenti.

Nell'ottobre 2008 - ricordano i colleghi - da Palazzo di Città a Monopoli, si annunciava la partenza del testimonial monopolitano "per la pace", Raffaele Salemmi, dalla Nuova Zelanda.
 
 Monopoli aderì allora alla Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza. Il comune finanziò la sua marcia 10mila euro suscitando l'indignazione di buona parte dell'opinione pubblica, anche a fronte dei precedenti penali che il Salemmi vantava nel suo curriculum.

IL FURTO E L'INTERVENTO DEI CC - Una telefonata giunta al 112 da parte del personale dell'Istituto di vigilanza privata conversanese ha fatto convergere una pattuglia dell’Arma sulla strada provinciale Rutigliano, per un furto in atto.

Giunti sul posto, i militari hanno preso in consegna l’uomo, il quale, poco prima, era stato sorpreso mentre estraeva dal terreno un grosso cavo in rame, necessario per la fornitura di energia elettrica al distributore di carburanti.
Il sopralluogo effettuato ha consentito, inoltre, di rinvenire, tra alcuni cespugli, una matassa di ulteriori 60 metri di cavo elettrico e una tronchese.

Commenti 

 
#3 mario.b 2010-11-05 10:28
e che devi dire che sei caduto.................
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Antipodo 2010-11-01 19:38
Risultano guerre in corso in NZ?
Forse la Coppa America?
ah perfida Alinghi ;-)
Segnala all'amministratore
 
 
#1 RAFFAELE salemmi 2010-11-01 02:55
gent. redazione vorrei tanto che correggeste il vostro articolo..in quanto il sottoscritto NON HA RUBATO NEANCHE UN CAVO IN QUEL SITO...IO ERO IN ABITO ELEGANTE...CON LA MOTO...AVEVO AVUTO IL PERMESSO DAL PROPRIETARIO DI PULIRE TUTTO IL PIAZZALE IN DISUSO ED IN STATO DI ABBANDONO...ED ERO LI PER VEDERE LA QUANTITA' DI MATERIALE DA PULIRE..IN MODO DA REGOLARMI CON CHE AUTOMEZZO ANDARE...DI TUTTO QUELLO CHE ERA NEL SITO NON E' STATO ASPORTATO NULLA....IO SO CHE HO LA COSCENZA PULITA..PERCHE' SONO UN ONESTO LAVORATORE...SOLO GESU' SA CHI NON HA DETTO LA VERITA'..CHI HA VOLUTO A TUTTI I COSTI CHE IO FOSSI LA VITTIMA DEL GIORNO..PER PASSARE UN GIORNO DI GLORIA..LORO SANNO CHE IO ERO IN BUONA FEDE...LO DIMOSTRA IL FATTO CHE DOPO UN GIORNO DI FERMO SONO A CASA...RILASCIATO DI DOMENICA...RIFLETTETE SU QUESTA COSA...IO SONO UNA BRAVA PERSONA...E NON UN LADRO...VI PREGO DI CREDERMI...SONO STATO MESSO ALLA GOGNA DAI MASS-MEDIA...MA NON LO MERITO...GRAZIE E SCUSATEMI..
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI