Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

CONVERSANO: SCOPERTO EVASORE TOTALE

GUARDIA_FINANZA_-_Monopoli

I militari della compagnia guardia di finanza di Monopoli hanno scoperto un “evasore totale” di Conversano che gestiva una società di capitali operante nel settore della fabbricazione di imballaggi in legno, la quale non ha dichiarato redditi per oltre 3,5 milioni di euro.

L’imprenditore intratteneva rapporti commerciali con svariate ditte dislocate sul territorio nazionale, senza annotare le fatture emesse o ricevute nella propria contabilità e senza farle confluire nelle dichiarazioni obbligatorie ai fini delle imposte dirette e dell’i.v.a.

L’attività ispettiva è scaturita dalla segnalazione di un altro reparto della Guardia di Finanza che aveva constatato notevoli movimentazioni bancarie in entrata ed in uscita nei conti correnti dell’impresa, senza che vi fossero i corrispondenti documenti fiscali.

Al termine dell’ispezione è stato riscontrato che tali movimentazioni erano inerenti ad acquisti di legname e a vendite di imballaggi.

L’evasione, che per le sole imposte dirette è stata pari ad oltre 3,5 milioni di euro di imponibile, ai fini iva ha portato alla sottrazione all’erario di circa 700 mila euro.

L’imprenditore è stato denunziato all’Autorità Giudiziaria per “omessa presentazione della dichiarazione fiscale” e “occultamento di documenti contabili”.

 

Commenti 

 
#4 tea 2011-07-15 08:09
gli evasori ci saranno sempre non ci vuole ne tremonti ne altri governi loro esisterrano sempre è chi viene preso e' sempre il pesce piccolo
Segnala all'amministratore
 
 
#3 mario.p 2011-07-14 18:53
grazie ragazzi.....
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Tremonti 2011-07-14 11:35
E' esattamente il contrario. E'da quando c'e' questo governo con l'azione di Tremonti che si sta facendo una dura lotta contro l'evasione. Altro che' !
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Alfano Celentano 2011-07-13 17:40
l'On.e Savino dovrebbe sentire l'impellenza di invitare il min. Fitto e il capogruppo Quagliariello in paese per premiare questo martire della libertà ingiustamente perseguitato che lotta quotidianamente contro l'esoso fisco tremontiano e la sua GDF comunista !

Avanti con il partito degli onesti !
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI