Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

SCONTRO IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA

piazza-della-repubblica-1

Nel pomeriggio dello scorso martedì, una Fiat Grande Punto e una bicicletta si sono scontrate in Piazza della Repubblica, nei pressi del cinema Norba. Duro è stato l’impatto fra i due mezzi: la bicicletta, proveniente da Via Rosselli, stava procedendo in direzione Via Dante Alighieri  ed è stata travolta dalla vettura, proveniente da Via Castellana.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso la signora alla guida della bici che è stata trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti. Non ci sono state gravi conseguenze, invece, per il conducente alla guida della Grande Punto.

Commenti 

 
#5 Brehme 2011-08-09 09:26
ma sono gli automobilisti che non danno le precedenze alle bici....
Fanno finta di distrarsi...
Segnala all'amministratore
 
 
#4 Gianvito F. 2011-08-09 01:38
Sono d'accordo ma non mi sembra il caso in oggetto. Anche perché se ragioni sul fatto che la bici proveniva da via Rosselli ed andava verso via Dante, ed è stata travolta da una vettura proveniente da Via Castellana (che è a destra del senso di marcia che percorreva la bici), ci rendiamo conto che la ciclista non aveva impegnato l'incrocio nel senso sbagliato. Ed aggiungo che lo stop ce l'ha la vettura proveniente da via Castellana, mentre la ciclista ha il diritto di precedenza dato che attraversa una rotatoria.
Segnala all'amministratore
 
 
#3 Matavz 2011-08-08 18:28
hai anche ragione... ma sono i ciclisti che "impegnano" le strade in senso contrario a quello di marcia!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Gianvito F. 2011-08-04 18:14
È bello parlare senza conoscere l'esatta dinamica di un incidente. Magari la ciclista aveva già impegnato l'incrocio e quindi non doveva più dare la precedenza, sai? Evitiamo di generalizzare a proposito dei ciclisti, ché a Conversano il problema, semmai, sono le troppe auto guidate da novelli Schumacher che non si fermano per far passare i pedoni!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Matavz 2011-08-04 09:29
quel dare precedenza non lo vede nessuno.... poi i ciclisti si sentono tutti Basso&Contador!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI