Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

CONVERSANO, DUE INTERVENTI DELLA FORESTALE

corpo-forestal

Due interventi degli agenti del Comando stazione forestale di Monopoli hanno interessato negli ultimi giorni il Comune di Conversano.

Il primo è stato il sequestro di un’area di 400 mq, in località “Nepita”, nella quale era stata scaricata roccia da scavo per colmare la depressione della dolina. “L’area – si legge nel comunicato diffuso ieri dal Comando Regionale – ricade in una zona sottoposta a vincolo boschivo ed archeologico. Denunciati i proprietari del fondo, due cinquantenni di Putignano. La scoperta della discarica è avvenuta a seguito di segnalazione da parte di privati mentre la pattuglia era impegnata in un’azione di controllo del territorio che, ultimamente, è sempre più interessato da questo tipo di reati ambientali”.

Il secondo intervento ha visto il sequestro, in località “Gnano”, di un terreno sottoposto a vincolo ambientale, archeologico ed idrogeologico, sbancato “con mezzi meccanici per poi macinare la pietra estratta per poter coltivare “a tendone”. Denunciati il legale rappresentante della ditta committente dei lavori ed il conducente del mezzo meccanico”.

Commenti 

 
#3 blanc 2011-09-11 18:34
e le segnalazioni per le immondizie scaricate, no?
Segnala all'amministratore
 
 
#2 falchi & colombe 2011-09-10 15:55
Bene, ma la forestale visto che gira spesso per le nostre contrade non aspetti le segnalazioni solo dei cittadini. Vi sono diverse cose da controllare come ad esempio in contrada Montepaolo difronte al noto agriturismo è in costruzione una mega villa, probabilmente abusiva visto che è nei pressi del lago di vignola e su area agricola. Un controllino non farebbe male o nò?
Segnala all'amministratore
 
 
#1 mah 2011-09-10 07:13
colmare con rocce una depressione per coltivarla non mi pare significhi aprire una discarica , buona parte del territorio che ci circonda è stato trasformato e reso produttivo nel corso dei secoli proprio cosi' .Della serie
" Sbatti il mostro in prima pagina"
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI