Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Via Zingari. Fiaccolata per commemorare le tre vittime italo-olandesi

fiaccolata-via-zingari-main

Una fiaccolata organizzata dalla Consulta Pastorale Giovanile con lo scopo di vivere insieme un momento di preghiera per le tre vittime della tragedia avvenuta qualche giorno fa, quando purtroppo sono crollare tre case.

Un gesto di solidarietà alla famiglia che sta vivendo questo triste momento, affiancato dalla raccolta di fondi da parte della Caritas per sostenere e aiutare le famiglie colpite.

C’è stata molta partecipazione da parte della cittadinanza che, con rispettoso silenzio, ha ascoltato le preghiere e le parole sentite di tutti i presenti.

Numerose le autortià civili e religiose che hanno preso parte al momento commemorativo. Tra queste l'intero Giunta comunale, il Sindaco e il Vicesindaco, il consigliere Domenico Lanzillotta, l’arciprete della Cattedrale, Don Felice Di Palma e il pastore della chiesa Battista di Conversano, Nunzio Loiudice, poiché la famiglia defunta professava tale rito.

Poco prima dell'inizio della fiaccolata, il primo cittadino ha inviato un proprio messaggio:

"La tragedia che ha colpito gli abitanti del centro storico di Conversano la mattina del 7 giugno ci chiama a condividere, in maniera solidale, il percorso della ricostruzione, non solo delle abitazioni ma soprattutto delle storie di vita che danno senso (fiato) ad una comunità che si racconta. Il nostro impegno rendiamolo concreto versando un contributo:

• sul c.c.p.14656706 – intestato a : Comune di Conversano Tesoreria comunale – Causale: pro-ricostruzione 7 giugno;

• tramite bonifico bancario intestato sempre alla Tesoreria comunale presso la banca UNICREDIT s.p.a filiale di Conversano Via De Amicis angolo Donato Iaia dove è istituito un conto dedicato (Codice IBAN : IT76Z0200841461000010374496).

Vi ringrazio per la sensibilità dimostrata".

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI