Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Discarica di soccorso: la Procura concede la facoltà d'uso

discarica-soccorso2

È stata concessa, per i prossimi 30 giorni, la facoltà d'uso della vasca già utilizzata della discarica di servizio e soccorso, annessa all'impianto complesso di Conversano.

"Nelle scorse ore − si legge in una nota comparsa sul sito del primo cittadino Giuseppe Lovascio − la Procura della Repubblica ha comunicato alla locale caserma dei Carabinieri, la concessione della facoltà d'uso per la discarica di servizio e soccorso di contrada Martucci a Conversano. Questo significa che, pur restando sotto sequestro per i successivi ed ulteriori accertamenti, la discarica potrà essere utilizzata per conferire i rifiuti a seguito del processo di biostabilizzazione".

"Tuttavia − conclude la nota − per agevolare lo smaltimento della spazzatura accumulata in questi giorni di emergenza, resta valida ancora fino a domani mattina l'ordinanza sindacale emanata dal primo cittadino Giuseppe Lovascio con la quale si invitavano i cittadini di Conversano a collaborare, cercando di ridurre il più possibile i quantitativi di rifiuti da gettare nei cassonetti, o quantomeno di trattenerli per evitare di sporcare le strade in attesa del rientro a regime del servizio".

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI