Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Discarica Conversano, Nicastro: nessuna emergenza sacchetti per strada

discarica-soccorso-marzo-2013

Su questioni così delicate come la gestione dei rifiuti è indispensabile fare corretta informazione. Rispetto al paventato rischio di emergenza voglio tranquillizzare amministratori e cittadini: stiamo lavorando perché, come sempre fatto, anche in questo caso non vi siano emergenze o disagi di qualunque tipo. D'altro canto nella nostra Regione le poche 'emergenze' registrate in passato sono nate sempre da questioni di ordine esclusivamente 'finanziario', a riprova che le soluzioni impiantistiche esistenti sul territorio regionale consentono la corretta chiusura del ciclo dei rifiuti". Così l'Assessore alla Qualitá dell'ambiente della Regione Puglia Lorenzo Nicastro.

"Sulla vicenda dell'impianto di Conversano abbiamo da tempo avviato un proficuo dialogo con la Procura della Repubblica di Bari. Nel rispetto dei diversi ruoli e dei differenti compiti , si è condivisa la necessità di evitare criticità rispetto al corretto conferimento dei rifiuti del bacino che fa riferimento all'impianto di Conversano. Nei prossimi giorni incontrerò nuovamente i magistrati procedenti. Il percorso individuato è stretto ma confido che si riuscirà a trovare soluzioni utili ad impedire qualunque problema. In virtù del principio di solidarietà che fa della Puglia una sola realtà territoriale, dal Foggiano al Salento, abbiamo individuato per il primo periodo di destinare - prosegue Nicastro - i rifiuti a Brindisi, ma all'occorrenza, in attesa di capire quando è come potremo ritornare a conferire a Conversano, ci rivolgeremo anche agli altri impianti della Puglia". "La discarica di Autigno, è bene ricordarlo, è un impianto pubblico e come tale è al servizio dell'intera comunità pugliese."

Commenti 

 
#1 Peppino II 2013-03-12 15:16
Se Nicastro dice che l'emergenza in Puglia nasce solo da problemi economici vive, evidentemente, in una realtà che non è quella pugliese. Siamo in una emergenza continua da anni e questo che ha le fette della mortadella sugli occhi?
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI