Mercoledì 20 Giugno 2018
   
Text Size

Conversano: cadono calcinacci. Chiusa la “Falcone”

Conversano- caduta calcinacci

La scuola “Falcone” è stata chiusa per la caduta di calcinacci. I calcinacci staccati dal corridoio della scuola di viale Accolti Gil hanno provocato la chiusura della scuola. Gli studenti della scuola Falcone hanno anticipato le festività per la Madonna dell’Immacolata con un ponte lungo iniziato in data odierna. L’istituto di via Falcone è frequentato da 700 alunni.

 

I calcinacci caduti nella scuola Falcone

La caduta dei calcinacci nella scuola Falcone è avvenuta il 3 dicembre. La caduta dell’intonaco è avvenuta nel corridoio ove è allocata la presidenza e la segreteria. Il personale scolastico ha avvisato con celerità l’ufficio Manutenzioni del Comune di Conversano. I dipendenti della scuola hanno segnalato la caduta di intonaco agli uffici comunali intorno alle 8.30.

 

I dipendenti comunali mettono in sicurezza la scuola “Falcone”

I dipendenti del comune hanno operato per la messa in sicurezza della parte dell’edificio interessata dal fenomeno della caduta dei calcinacci. Gli operai hanno rimosso pezzi di intonaco a probabilità elevata di distacco. I dipendenti comunali hanno transennato l’area. Gli operai hanno lavorato su di un area quadrangolare di 140 centimetri. L’intonaco parietale prospiciente il cortile presenta una crepa di 130 centimetri. L’edificio ospitante la scuola Falcone è solido a livello strutturale. La squadra comunale di manutenzione ha effettuato gli interventi il 3 dicembre. Il personale amministrativo, i docenti e gli alunni della Falcone hanno svolto nella giornata del 3 dicembre le attività previste.

 

Giuseppe Lovascio sindaco di Conversano emette ordinanza di chiusura per la scuola Falcone

 

Il sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio ha emesso ordinanza per la chiusura della scuola Falcone. L'ordinanza emessa il 3 dicembre nella tarda mattinata è valida per il 4 dicembre. Carlo Gungolo vicensindaco e assessore ai lavori pubblici del Comune di Conversano ha sottolineato la necessità di tutelare la sicurezza degli alunni e del personale scolastico attraverso la chiusura della scuola. L’assessore Gungolo ha dichiarato l’impegno a verificare la condizione del solaio del primo piano volta ad escludere la presenza di danni rilevanti a livello strutturale per l’edificio. L’amministrazione comunale di Conversano ristrutturato di recente il solaio del secondo piano della scuola Falcone. Il rientro alle attività scolastiche per alunni e dipendenti della scuola Falcone è previsto per il 9 dicembre. 

Conversano- caduta calcinacci scuola falcone Conversano- Caduta calcinacci falcone 2

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI