Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

GIORNATA DELLE FORZE ARMATE A BARI

celebrazionesacrario
Il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Leonardo Gallitelli, accompagnato dal Comandante della Legione Carabinieri “Puglia”, Generale di Brigata Aldo Visone, e dal Comandante Provinciale di Bari, Col. Antonio Bacile, ha presenziato questa mattina, in rappresentanza del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale di Squadra Aerea Vincenzo Camporini, alla solenne cerimonia commemorativa ai Caduti presso il Sacrario Caduti D’Oltremare di Bari-Japigia.

Alla cerimonia, come massima autorità dello Stato, in rappresentanza del Presidente della Repubblica, On. Giorgio Napolitano, ha partecipato il Presidente della Camera dei Deputati, On. Gianfranco Fini e, per il Governo, il Ministro dei Rapporti con le Regioni, On. Raffaele Fitto.

Il programma ha previsto l’alzabandiera con l’accensione dei tripodi, l’ingresso dei Gonfaloni, Labari e Medaglieri, l’ingresso e gli onori alle Bandiere di Guerra e lo schieramento della Compagnia d’Onore. A seguire, la resa degli onori militari alla massima autorità, On. Gianfranco Fini, che ha presieduto la deposizione della corona in onore ai Caduti. A seguire, la Santa Messa, l’intervento dell’Autorità di Governo e infine gli onori finali al Presidente della Camera, prima di lasciare il Sacrario.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI