Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

LETTORI AD ALTA VOCE E BIBLIOTECA DEI BAMBINI

libricatasta

Nel percorso letterario di “Lector in Fabula” è stata realizzata un’iniziativa anche per i più piccoli, che vuole ribadire l’importanza di avere un biblioteca a loro dedicata.

Per questo motivo, presso la biblioteca comunale “M. Marangelli”, si è avuto il primo incontro con i bambini, atto a dargli la consapevolezza che la lettura è un mezzo per crescere e non un ostacolo.

Un gruppo di volontari o “lettori ad alta voce”, come amano definirsi, vorrebbe aprire una biblioteca e l’Amministrazione comunale ha scelto di sostenere questo progetto educativo, che si rivolge a bambini da 0 a 6 anni.

Inoltre, si vuole incentivare la lettura anche a casa, dando la possibilità di poter prendere in prestito dei libri direttamente dalla biblioteca comunale, aumentando il piacere di leggere già dalla tenera età.

Questa iniziativa vuole quindi essere un punto di partenza per intraprendere un confronto su quanto sia importante il pensiero del bambino, ponendo attenzione soprattutto ai suoi bisogni e ai suoi diritti.

Prossimi due incontri saranno il 15 luglio e il 2 settembre presso la biblioteca comunale “M. Marangelli” in via S. Giuseppe.

Per informazioni sull’iniziativa contattare il numero 080.4954856

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI