Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

CITTÀ E NATURA: MOSTRA FOTOGRAFICA A SAN GIUSEPPE

mostra-bosna

Poche foto ma molto interessanti, quelle esposte nella chiesa sconsacrata di San Giuseppe. A scattarle una giovanissima studentessa di fotografia di Conversano, Eleonora Bosna, che realizza la sua prima mostra, dopo quattro anni di studio. A svilupparle il fotografo Antonio La Selva. Un tema, quello scelto da Eleonora, molto originale: far notare che anche vivendo in città è possibile apprezzare ed esaltare la bellezza della natura.

Nelle sue foto non i soliti paesaggi ma frammenti di mondo in cui si mescolano appunto natura e cemento. Quanto è creato dall’uomo è in bianco e nero, il resto a colori. Una natura forte e vigorosa che riesce a mostrare la sua grandezza nonostante sia sporcata da antenne, inquinamento, case, industrie.

Certo apprezzabile il coraggio e l’idea di questa giovane artista, che vola alto e pensa già a settembre quando si trasferirà a Roma, dove terminerà l’Istituto d’Arte e poi inizierà, sempre in questa direzione, il percorso universitario. Due desideri nel cuore: creare un’associazione che sostenga e sovvenzioni tutte le forme d’arte e una mostra un po’ particolare. Eleonora, infatti, vorrebbe dare delle macchine fotografiche ai malati psichiatrici della cooperativa sociale “La Zarzuela”e far fare loro delle foto. Il sogno è quindi allestire una mostra che descriva il mondo visto da un malato psichiatrico. Intanto il “suo mondo” è esposto nella chiesa di San Giuseppe fino al dodici luglio.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI