Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

UN LABORATORIO PER PICCOLI ARTISTI ALL’ARMIDA

armida

La Cooperativa Armida, in questi giorni, sta realizzando un interessante laboratorio ludico-didattico per bambini. A due passi dalla Pinacoteca, al secondo piano del castello, è in atto un corso di disegno e di pittura. Ai soci della cooperativa l’ispirazione è venuta dalla mostra dei pittori veneti, in corso in questi giorni.

armida2Lo scopo è quello di abbinare alla visita classica, una attività di tipo manuale, accrescendo l’attenzione e l’interesse dei bambini. “Armida” durante gli anni si è sempre distinta per la capacità di ideare e realizzare laboratori di questi tipo, per permettere ai più piccoli di apprezzare maggiormente l’oggetto della loro visita attraverso laboratori manuali o informatici.

Questa volta l’obiettivo di fondo è quello di rendere i ragazzi attenti alla visione di un’opera d’arte. Infatti, se una prima volta guarderanno la mostra in maniera disattenta o disinteressata, dopo il corso mostreranno più interesse nei confronti degli artisti veneti.

Il laboratorio consiste nella riproduzione di una delle opere esposte in Pinacoteca, con una piccola mostra conclusiva e la consegna di un attestato di partecipazione. Il corso ha luogo dal lunedì al sabato dalle 17,30 alle 19,30.

Per informazioni rivolgersi presso la sede dell’Armida, all’ingresso del castello, in Piazza Conciliazione o telefonare al 080 4959510. Sito web: www.cooparmida.it.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI