Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

CHIARIMENTI SULLO SPETTACOLO ANNULLATO DI LORETTA GOGGI

loretta_goggi

Nel corso del question time del Consiglio comunale del 20 luglio, i consiglieri Corona, Berardi Bonasora, Piemontese, Rotunno ed il presidente del Consiglio Gentile hanno richiesto alcuni chiarimenti – all’assessore Sibilia – in merito all’annullamento dello spettacolo di Loretta Goggi.

La serata prevista per domenica scorsa, 18 luglio, era stata annullata a causa del furto – subito a Termoli – di gran parte della strumentazione in possesso della compagnia che promuove lo spettacolo. Corona nel suo intervento ha espresso rammarico sia per quanto riguarda “le cause nefaste che hanno provocato l’incidente” e sia perché tale incidente “lede l’immagine e la serietà della proposta turistica conversanese”.

I consiglieri hanno chiesto “menzione circa le riserve sottoscritte a garanzia di un eventuale inadempimento della parte commissionaria con riferimento a quanto poi accaduto”. In seguito è stata richiesta la copia del contratto. Infine si è chiesto un rendiconto sulle fonti di finanziamento previste per lo spettacolo.

L’assessore alle politiche culturali e del turismo, Sibilia ha voluto rassicurare i membri dell’assise e l’intera cittadinanza sottolineando che non esistendo un contratto, (per lo spettacolo vi è il solo patrocinio del Comune di Conversano) “tutto ciò che è accaduto è interamente a carico della compagnia promotrice dell’evento”. “In effetti l’amministrazione”, aggiunge, “ha soltanto messo a disposizione della compagnia il Palazzetto dello sport San Giacomo”.

Dopo aver ricordato che lo spettacolo non è definitivamente annullato, bensì solo rinviato, l’assessore Sibilia ha, infine, dichiarato di aver visionato la copia della denuncia di furto spedita dai responsabili della compagnia su richiesta dell’amministrazione cittadina.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI