Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

IMAGINARIA FILM FESTIVAL: NON SOLO CINEMA INDIPENDENTE!

imaginaria2010web

In un pullula di manifestazioni cinematografiche che animano la nostra regione, Imaginaria, giunta al suo ottavo compleanno, vi da appuntamento a Conversano dal 25 al 29 agosto nello splendido complesso di S. Benedetto, nel centro storico della “città d’arte”.

Imaginaria 2010 è un progetto artistico a tutti gli effetti: 37 opere in concorso da tutto il mondo, un workshop gratuito di “cinema camminante” curato dagli artisti Francesca Cogni e Donatello De Mattia.

Si conferma l’appuntamento con Mutosonoro affidando la sonorizzazione dal vivo del capolavoro del muto canadese Back to God’s Country ai musicisti Nico Pasquini dei Buzz Aldrin e Mattia Lullini dei Cobra Experience e Nervous Kid. 

Durante le cinque giornate verrà presentato il progetto video Immaginari di Confine di di Andrea Kunkl, Giuseppe Fanizza, Giorgia Serughetti  e il libro di fotografia edito da Chiave di Svolta per Guidone/Puglia Factory “Cartoline dalle Puglie”. Adriano Smaldone, coregista di Cantos da terra e da Agua assieme a Francesco Giarrusso, introdurrà questo meraviglioso documentario girato nella zona di Tras os montes in Potogallo.

Verrà presentata la rivista free press Pool Magazine nello spazio del festival adibito a salotto di conversazione e bookshop gestito dallo staff della galleria e libreria d’arte Fabbrica Fluxus e dai designers di Moustache Style.

Infine verranno proposti due lungometraggi indipendenti italiani pluripremiati e di particolare interesse: Italian Dream e Fuga dal Call Center, alla presenza del produttore Gianfilippo Pedote, il regista di Fuga dal Call Center Federico Rizzo e il direttore di Sguardi di cinema italiano Michele Suma; tutti e tre componenti della giuria di qualità di questa imperdibile edizione di Imaginaria.

Dunque Imaginaria comincia ad avere i suoi anni, e per fortuna li dimostra tutti!

 

Infoline: 338.92.22.118 – www.imaginariafilmfestival.org

Una Produzione: Circolo del Cinema Atalante
Partner istituzionali: Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Conversano, Università degli Studi di Bari

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI