Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

ORECCHIETTE SPRAY. COME UN SEMPLICE MURO DIVENTA ARTE.

orecchiette-spray1

L’evento Orecchiette Spray, organizzato da Enzo Rosato e Fatti di China, ha anticipato un'altra manifestazione musicale, E’Vento Rock, ormai giunti alla terza edizione.

Numerosi sono stati i writers, proveniente da ogni parte della Puglia e dell’Italia, che, già dalle prime ore del mattino, hanno avuto modo di esprimere la loro arte, dipingendola sul muri dello stadio “Peppino Lorusso” di Conversano, che è sempre stato una meta ambita da tutti gli artisti del paese.

I writers hanno tre giorni per completare la loro opera, dove non ci sarà premiazione, poiché “sono tutti di altissimo livello”, queste le parole dell’organizzatore, che è rimasto entusiasta per la partecipazione di giovani.

In serata, dal palco del concorso musicale, l’Assessore alle Politiche Culturali, Pasqualino Sibilia, ha affermato che “è da ringraziare tutti, perché dietro ogni evento c’è tanto movimento, e se ogni volta questi due eventi riescono ottimamente, il merito va sicuramente agli organizzatori”. Inoltre ha aggiunto che “dietro ogni murales c’è un piccolo artista che vuole emergere e Conversano dà loro spazio libero per divulgare la loro arte”.

Effettivamente, nella passata edizione, l’assessore aveva promesso che ogni writers avrebbe avuto il suo spazio, da gestire come voleva, sia internamente che esternamente allo stadio. Questo anche per preservare gli edifici pubblici che molte volte sono deturpati dai tags delle gang e dei wirters. Promessa mantenuta quindi per l’assessore, che è sempre pronto al dialogo con i giovani e che è sempre al centro dell’attenzione con le sue riuscitissime iniziative.

Ci auguriamo, quindi che anche quest’anno, si potranno ammirare meravigliosi murales in giro per il paese.

Commenti 

 
#4 noLogo noTag 2011-07-29 10:00
consiglio anche Bari, via Celso Ulpiani
Segnala all'amministratore
 
 
#3 rocker 2011-07-29 08:36
la manifestazione E' vento rock è giunta ormai alla 4a edizione.
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Licy 2011-07-28 14:06
Che bravi! Ma come mai la maggior parte insiste con quelle scritte schiacciate? Su ragazzi, liberate la vostra fantasia in sintonia con la natura del nostro Sud! Sarebbe bello vedere rappresentato sui muri abbandonati del nosro territorio immagini divertenti, gioiose, rappresentazioni di bellezza, riproduzioni di piccoli scorci dei nostri borghi antichi, messaggi istruttivi di pace, altruismo, usare colori caldi perché al Sud abbiamo questo clima dato dall'angolazione del Sole (colori che non hanno al nord o nelle grandi metropoli inquinate), basta con quelle scritte tribali che non ci appartengono anzi, portano angoscia! Quindi evviva i nostri giovani artisti che con il loro ingegno useranno il loro talento per portare immagini piacevoli di bellezza e allegria! ;)
Segnala all'amministratore
 
 
#1 anto-yower1 2011-07-26 16:06
secondo me, questo è l'evento più bello dell' estate pugliese,essendo andato già una volta. E' fantasticooooooooo.sono anch'io un writer
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI