Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

E’VENTO ROCK: E’ FINITA UN’EMOZIONE

eventorock-vincitori

Il concorso musicale è giunto al termine decretando i vincitori, scelti dalla giuria tecnica in base alle loro qualità canore, musicali e alle composizioni presentate in gara.

I vincitori, pertanto, sono:

1° posto: I VOLTI DI ELENA

2° posto: BROKEN CORDS

3°posto: BLIND FAITH RMP

Premio della Critica: NAMELESS

Agli organizzatori dell’evento, Michele Carvutto e Dionisio Fasanella dell’associazione musicale Musicall scesi dal palco, abbiamo alcune domande in merito all’esperienza appena conclusa.

Si è appena concluso l’evento. Sensazioni di chiusura?

“Come sempre un senso di vuoto. Dopo tre giorni di rock intenso e mesi di duro lavoro, si arriva alla fine con l’amaro un po’ in bocca che tutto improvvisamente finisce”.

Pensate che i vincitori di quest’anno si siano realmente meritati di vincere?

“I primi due posti sono concorde,  avrei lasciato un terzo posto ad un gruppo che forse meritava di più. Ma se i giudici hanno deciso così, sicuramente c’è un motivo valido. Per quanto riguarda il premio della critica ai Nameless, nulla dai dire, anche perché la tecnica c’era, e per i testi è sempre un punto interrogativo su quel genere”.

Vi aspettavate dalle istituzioni un po’ più di aiuto, anche a livello economico?

“Diciamo che i contributi non sono mai sufficienti per realizzare questi eventi. Noi cerchiamo di investire per far crescere questa manifestazione, ma non fa mai male qualche soldo in più”.

Il pubblico è stato molto partecipe. Vi aspettavate di più?

“Le prime due serata non c’è stata molta affluenza, perché tutti credevano che il concorso si tenesse solo il 20 agosto. Nell’ultima serata, invece, c’è stata molta partecipazione, e questo ci ha ripagato di tutti gli sforzi fatti fin ora”.

Avete dei ringraziamenti da fare?

“Alle istituzione che ci hanno aiutato, anche dal punto di vista burocratico. Ai ragazzi del Service, che ci danno sempre di più di quello che noi riusciamo a dare a loro. Ad Enzo Rosato e a Fatti di China per il supporto pubblicitario, a tutti i ragazzi della Musicall che ci hanno aiutato anche per il servizio d’ordine. Non ultimi gli sponsor, che hanno avuto modo di farsi apprezzare stando le tre serate qui con noi”.

Aspettando il prossimo E’Vento Rock, vi terremo sempre informati sulle iniziative dell’associazione Musicall.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI