Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

AL VIA IL "LABORATORIO DI SCRITTURA" DELLA MARIENBAD

scrittura

Parte sabato 11 settembre 2010 il Laboratorio di Scrittura della Compagnia Di Marienbad, tenuto da Niky D’Attoma, aiuto-regia della Compagnia e da sempre attivo in ambito letterario con progetti di pubblicazione in Italia e all’estero, selezionato ARCI per la Biennale dei giovani artisti d’Europa e del Mediterraneo di Skopje 2009.

«Esploreremo il mondo della scrittura e di chi scrive – spiega D’Attoma – con esercizi volti a fondere la pratica teatrale, la letteratura e l'interiorità di ognuno: fuori da ogni schema di genere, lontano dagli esercizi costrittivi tipici di alcuni manuali di scrittura creativa; pronti a calarci nei contenuti della prosa e della poesia, e nelle sensazioni che emergono. Perché la scrittura è prima di tutto un costante esercizio di libertà di vita e di pensiero: perché la scrittura è creazione e definizione di se stessi e punto di partenza per un’ampia visione del mondo e degli esseri umani. Ti metterai in gioco?»

Il laboratorio è aperto ad un massimo di 15 persone, per  maggiori informazioni contattare il numero 327 55 44 351

Commenti 

 
#1 T. De Mauro 2010-08-25 10:34
Strano. In un paese dove ci sono più scrittori che lettori e dove l'italiano medio non usa che un migliaio di parole, fioriscono i corsi di scrittura creativa.

Non sarebbe il caso di re-insegnare la grammatica e tornare ad arricchire un po' il proprio lessico ?
C'è un pezzo in merito su Repubblica stamattina.

Segnalo inoltre:
F. RONCORONI MANUALE DI SCRITTURA NON CREATIVA, BUR
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI