Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

DOMENICA 26: LEGAMBIENTE ORGANIZZA “PULIAMO IL MONDO”

legambiente

Domenica 26 settembre, Il circolo “Legambiente Abron” di Conversano rinnova l’appuntamento con “Puliamo il Mondo”, edizione italiana di “Clean up the world”, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo.

L’obiettivo della manifestazione, che quest’anno coincide con il trentesimo compleanno di Legambiente, è “recuperare dal degrado spazi urbani e non, promuovendo allo stesso tempo il corretto smaltimento dei rifiuti”, promuovendo le basi del rispetto per l’ambiente e della tutela dell’ecosistema.

Un gesto concreto – una “questione di civiltà” al di là delle belle parole e delle erette intenzioni –  che Legambiente coordina dal 1993 grazie al supporto di oltre mille gruppi sparsi su tutto il territorio nazionale.

I siti identificati quest’anno sono Contrada San Lorenzo e il Lago d’Agnano: i volontari si raduneranno in piazza Aldo Moro (vicinanze Chiesa del Carmine) alle ore 8.15 per poi impegnarsi – guanti a portata di mano – nella raccolta del materiale riciclabile, liberando dai rifiuti e dall'incuria un percorso di circa 6 km. 

La partecipazione, chiaramente gratuita, è estesa a tutti i cittadini. Per informazioni e adesioni contattare il numero 333. 35. 92. 322

Commenti 

 
#2 Alberto 2010-09-20 15:44
Vedremo la partecipazione di qualche amministratore?
Segnala all'amministratore
 
 
#1 MariaPia 2010-09-20 13:54
Un ringraziamento a Legambiente per il suo impegno. Spero in una nutrita partecipazione dei ragazzi; è un momento di educazione ambientale che va ripetuto con più frequenza. Bellissimo lo spot.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI