Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

CONVERSANO: SECONDA EDIZIONE DI "SPOSAMI"

sposami_logo

Saranno l'attrice e conduttrice televisiva Janet De Nardis e l'annunciatore e autore televisivo Rai Livio Beshir i protagonisti della Seconda Edizione di SposAmi, il grande evento fieristico del Sud Est barese dedicato al matrimonio, in programma dal 11 al 14 Novembre 2010.  Unico nel suo genere a Sud di Bari, avrà luogo nella suggestiva Dimora Mazzaro, sala-ricevimenti del complesso turistico Antica Masseria (Statale 172, direzione Turi-Putignano, C.da Mazzaro – Conversano), scenografia di quattro giornate dedicate ai futuri sposi.

 

IL PROGRAMMA

GIOVEDI 11 NOVEMBRE, PREMIO “PER SEMBRE – OMAGGIO ALL’AMORE” – L’evento,  ideato e organizzato da ComunicaAzioni e Michele Fortunato - Comunicazione, si inaugura Giovedì 11 Novembre, ore 20.30, con una serata-premio “Per sempre – Omaggio all’Amore” presentata da due volti noti del panorama televisivo nazionale: Janet De Nardis e da Livio Beshir. Tra luci soffuse e musica live, in compagnia di artisti del panorama nazionale, SposAmi porterà in passerella lo stile pugliese.

Meravigliosi abiti da sposa, indossati da modelle professioniste, renderanno omaggio all’amore, vero anello di congiunzione di un uomo e di una donna al momento del Sì. E’ una serata di gala – con ingresso su invito -  nel corso della quale sarà assegnato il Premio Speciale “Per Sempre - Omaggio all’Amore”. Saranno premiate cinque grandi personalità, selezionate da una competente commissione tecnica, che si sono distinte nel settore produzione: Giovanna Sbiroli (Abiti da Sposa), Ferdinando Famà (Partecipazioni di Nozze), Pasticceria Nitti (Dolci per Matrimoni); nel settore commercio: Gioielleria Horus (gioielli e mitiche fedi); nel settore servizi Dimora Mazzaro (ricevimenti). 

Il Premio si rinnoverà ogni anno dando spazio a nomi che fanno grande la Puglia, uomini e donne accomunati dall’amore per il proprio lavoro. Uniti per sempre ad una passione che accompagna loro da generazione in generazione e che hanno contribuito a radicare e far crescere nella loro terra.

 

VENERDI 12 NOVEMBRE, INAUGURAZIONE SPOSAMI –  L’evento fieristico, vero e proprio, si apre al pubblico, con ingresso libero, Venerdì 12 Novembre fino a Domenica 14 Novembre, dalle ore 10:00 alle ore 13:00; dalle ore 17:00 alle ore 22:00.

Immersa nella natura, la Dimora Mazzaro è la scenografia ideale per accogliere le numerose aziende del territorio, 40 espositori tra negozianti, commercianti e imprenditori,  che hanno creduto in un progetto - SposAmi - che mira a valorizzare le potenzialità, spesso nascoste, della provincia di Bari. Non a caso molte di queste aziende hanno confermato e rinnovato la fiducia agli organizzatori impegnati nel creare, non un evento fine a se stesso, bensì un trampolino di lancio della piccola ma importante economia del Sud Est barese.

 

LE NOVITA’

L’edizione 2010 vedrà il coinvolgimento di due associazioni: COLDIRETTI E FRATRES.

COLDIRETTI -  E’ un’associazione di categoria molto attiva sul territorio anche nella promozione delle tradizioni pugliesi. Una tradizione ancora salda in molte famiglie è la produzione di pasta fatta in casa (orecchiette, cavatelli, ecc.) tradizione che si è rinnovata, soprattutto in questo ultimo periodo, per esigenza di risparmio e garanzia di qualità dei prodotti impiegati.

In provincia di Bari, per la precisione, l’arte di fare le orecchiette (da noi recchted ) dava alla donna-futura sposa una marcia in più. Così ogni brava madre insegnava alle proprie figlie i piccoli segreti della cucina. Ma oggi quel dovere si è trasformato in un piacere poiché sempre più giovani hanno riscoperto il gusto di creare qualcosa da sé. Non a caso SposAmi, che ha tra i suoi obiettivi la valorizzazione del costume locale, ha raccolto la sfida della Coldiretti garantendo uno spazio fieristico alle sue associate: daranno dimostrazione della loro bravura proprio nel fare le orecchiette. Un momento che coinvolgerà le future spose e perché no anche gli sposi con la passione della cucina: potranno mettersi alla prova imparando o perfezionando la tecnica, ascoltando i suggerimenti e i consigli delle associate Coldiretti. 

FRATRES – SposAmi vuol dire anche solidarietà, un valore che può manifestarsi in diversi modi. In questa edizione gli organizzatori hanno voluto essere solidali con l’associazione FRATRES che muove la sua attività intorno ad un principio fondamentale: il dono. In fondo quando un uomo e una donna si sposano, ognuno decide di donarsi all’altro incondizionatamente. Anche per la Fratres la donazione è un atto volontario, ma soprattutto è un atto di responsabilità. La donazione del sangue è un gesto di vita.

 

Infoline:

Michele Fortunato –  cell. 335.53.25.178 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Commenti 

 
#1 Estiquaatsi 2010-10-02 20:12
Estiquaatsi
pensa che era dai tempi in cui Boccardi preparava la sua ascesa alla regione che non si vedevano iniziative simili degne della cornice di Villa Menelao ;-)
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI