Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

SECONDA EDIZIONE SAGRA DELLO SPUMONE

sagra-spumone

Si è svolta sabato e domenica la seconda edizione della “Sagra dello spumone di Conversano”, organizzata dall’associazione “Centro Culturale Studio 5”, in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive e la Coldiretti-Bari. Un percorso artistico-gastronomico per quattordici bar della città, in cui è stato possibile non solo degustare uno dei prodotti tipici conversanesi, ma anche ammirare opere d’arte e addirittura artisti in carne ed ossa intenti a dipingere.

Si tratta di artisti, maestri e giovani pittori, scultori e fotografi italiani e stranieri, provenienti dal bacino del Mediterraneo. E in tanta cultura, anche lo spumone diventa opera d’arte, non un semplice gelato, ma un dolce laborioso tutto made in Conversano.

All’apertura della sagra, l’Assessore alle Attività produttive Tony Alfarano ha ricordato come non solo questo prodotto è simbolo del nostro paese, ma anche come il bar da sempre sia luogo di aggregazione, dibattito, convivialità. Quale posto migliore, dunque, per condividere arte e gusto nello splendido scenario del nostro centro storico.

Commenti 

 
#1 Alberto 2010-10-13 16:16
Quale vantaggio per gli amici degli amici!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI