Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

CARVIN JONES PROTAGONISTA DEL CINETEATRO NORBA

carvin20jones

Imperdibile appuntamento per gli amanti del rock-blues venerdì 12 Novembre al Cineteatro Norba di Conversano: sul palco del teatro arriverà l’energia e la musica di Carvin Jones e la sua Band.

Nato nel Texas, Carvin Jones calca da anni i palchi di mezzo mondo. Ha condiviso lo stage con leggende viventi come B.B.King, Santana, Albert Collins, The Fabulous T’birds. A dare ancora più credito alla sua fama ha contribuito in modo notevole l’inserimento di Carvin Jones nella classifica dei migliori chitarristi di tutti i tempi, stilata dall’autorevole mensile americano “Guitarist”.

Carvin jones è la quintessenza dello showman, ma è anche un chitarrista incredibile: l'erede naturale di Jimi Hendrix (e di Stevie Ray Vaughan). Non un emulatore, ma un genuino prosecutore di quello stile chitarristico rock-blues che ha caratterizzato le due "stelle" di cui sopra.

Nel suo repertorio spazia dai Cream ad Albert Collins, passando per il blues di Stevie Ray Vaughan fino all’immancabile Jimi Hendrix. La Fender Stratocaster sembra un giocattolo tra le "manone" di questo fenomeno che ne estrae una quantità impressionante di suoni che ti sommergono come un'onda inarrestabile. Suona la chitarra in ogni modo, stando in equilibrio a testa in giù, con i piedi, con la bocca, padrone di una tecnica e di una velocità d'esecuzione straordinarie.

Commenti 

 
#1 Vito Solfrizzo 2010-10-24 17:18
Il costo del biglietto è di 10 €..
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI