Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

GRANDE SUCCESSO PER CONTE JAZZ COMBO LIVE

conte_nicola

Due date, due esibizioni, una sala per due volte gremita di spettatori, un unico grande successo. È ciò che si è concluso ieri, dopo che alla Casa delle Arti di Conversano è giunto come ospite il Jazz Combo di Nicola Conte che nelle serate di venerdì 12 e sabato 13 novembre, ha tenuto due concerti che hanno confermato la maestria di questo protagonista del jazz internazionale e che hanno inaugurato  nel Combo la voce di Nailah Porter (Los Angeles USA), premiata come voce jazz femminile dell'anno 2009.

Conte e gli altri cinque strumentisti hanno avuto la capacità di intrecciare sonorità affini e di creare una musica elegante e nello stesso tempo accattivante. Il tutto incorniciato dalla lead vocalist americana che grazie alle sue potenzialità canore dai tratti caldi e coinvolgenti, ha mantenuto l’atmosfera del teatro viva e appassionante.

Una degna chiusura quindi della stagione invernale live 2010 che ha visto il Combo Jazz di Conte approdare nei più prestigiosi festival jazz in Italia e all’estero, viaggiando dall’Europa al Brasile, dall’America Latina agli Stati Uniti per arrivare poi in Giappone dove è considerato un’autentica celebrità.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI