Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

CASA DELLE ARTI, ARRIVA IL LEGEND FILM FESTIVAL

legend_film

Il Legend Film Festival è una rassegna cinematografica itinerante e diffusa nelle diverse città d’Italia che a partire da novembre toccherà settimanalmente tutti i cinema che aderiranno all’iniziativa. Anche a Conversano, alla Casa delle Arti, si potranno rivedere titoli che hanno fatto grande il cinema.

Per il primo ciclo la direzione della Casa delle Arti ha selezionato i film storici più amati dal grande pubblico ("A qualcuno piace caldo", "Splendore nell'erba", "Il gigante", "Carlito's Way"), quelli che hanno fermato il tempo ("La febbre del sabato sera"), quelli che hanno segnato un’epoca ("Psycho", "American Graffiti"), quelli che hanno anticipato un cambiamento ("La calda notte dell’ispettore Tibbs", "Un uomo da marciapiede"), quelli la cui poesia è emersa luminosa soltanto anni dopo ("Edward mani di forbice") e quelli che si sono contraddistinti per la propria originalità ("Hollywood party" , "American Beauty").

Quindici titoli fondamentali, quindici modi di amare il cinema, quindici motivi per tornare a frequentare il buio di una sala lasciando parlare l’incanto e l’emozione.

I film sono tutti restaurati in "digitale 2k" e riprendono vita con un rinnovato splendore e una nitidezza mai vista prima sul grande schermo. Si potranno inoltre prenotare on line, dal venerdì precedente alla proiezione, all’indirizzo http://www.cinemaz.com/prenotazione-biglietti/casa-delle-arti-conversano.html.

 

Tariffe: 5 euro intero, 4 euro ridotto, abbonamento 15 film a 50 euro.

Casa delle Arti - cineteatro polivalente

http://www.casadellearti.it

Tel. 080 237 69 65

legend_film_2

 

legend_film_3

Commenti 

 
#1 ABC 2010-12-07 20:29
(per una volta, a Conversano)
iniziativa di qualità
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI