Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

SETTIMA MOSTRA DEI PRESEPI ARTISTICI

presepi-abruzzi

È stata una festa dell’Immacolata ricca di eventi per Conversano. Oltre alla tradizionale processione per le vie del centro storico accompagnata dalla banda “Gioacchino Ligonzo” , è stata inaugurata la settima “Mostra di Presepi Artistici 2010” alla presenza dell’Arciprete don Felice Di Palma, del sindaco Giuseppe Lovascio e dell’assessore alle Politiche Culturali Pasquale Sibilia.

I presepi, realizzati come ogni anno da Vito Abbruzzi, saranno esposti per tutto il periodo natalizio fino al 6 gennaio, dalle 18.00 alle 20.30, in via Porta Antica della Città. Alle 19.00, sempre nel centro storico è stata la volta dei fuochi d’artificio seguiti dal concerto natalizio, curato dall’Università Popolare della Terza Età e diretto dalla prof.ssa Angela Linda Lopriore.

I prossimi appuntamenti a partire da domenica 12, quando il professor Mario Giannuzzi, sempre in via Porta Antica della Città, leggerà storielle e proverbi della tradizione conversanese alla presenza del Consiglio Comunale dei Ragazzi e di tutti coloro che vorranno parteciparvi.

Si entra poi nel clima natalizio vero e proprio con la “Città del Natale” dal 18 al 26 dicembre e dal 4 al 6 gennaio, presso l’anfiteatro Belvedere e con i mercatini natalizi, che già ieri sera erano presenti in piazza XX Settembre. Tante degustazioni di dolci e prodotti tipici pugliesi e la premiazione, il 6 gennaio, della prima edizione del concorso “Presepe in Famiglia”, a cura della Pro Loco.

 

Commenti 

 
#2 mbà 2010-12-12 16:41
ma cosa hanno di bello sti presepi se non il fatto di essere presepi? non vedo nulla di bello e affascinante da altri presepi! flooop
Segnala all'amministratore
 
 
#1 B. Vespa 2010-12-09 23:55
Io rifarei le foto senza flash:
queste non rendono giustizia ai plastici di Betlemme
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI