Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

“FARE INSIEME IL NATALE”, I BAMBINI PROTAGONISTI

manifestazione-asilo

All’interno dell’Anfiteatro Belvedere, la “Città del Natale”, manifestazione organizzata dall’ associazione PugliaCityTour con il patrocinio del Comune, sta accompagnando le giornate natalizie  del paese grazie alla presenza del Mercatino di Natale, di spettacoli ed eventi per grandi e piccini.

La serata di martedì 21 dicembre è stata dedicata a questi ultimi. Le tre scuole materne di Conversano hanno realizzato un’iniziativa, “Fare insieme i Natale”, caratterizzato da giochi e  laboratori didattici e musicali, che ha visto i bambini protagonisti di questa festività a cui sono in particolar modo affezionati. Tale progetto ha avuto l’appoggio diretto dell’Assessororato alle Politiche Sociali, rappresentato dall’Ass. Francesca Lippolis.

L’obiettivo principale è stato quello di “inserire i bambini più piccoli, quelli compresi nella fascia d’età fino ai tre anni, in questo scenario meraviglioso della Città del Natale – ha affermato l’Assessore – con l’intento di creare un momento natalizio con giochi, laboratori e l’immancabile Babbo Natale dove i bambini intervengono attivamente”.

Un primo esperimento voluto dal Comune, il quale ha già previsto un secondo appuntamento, quello del 5 gennaio, in cui cercherà, “di promuovere un momento di partecipazione e aggregazione tra genitori, bambini e insegnanti degli asili” – chiosa la dott.ssa Lippolis.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI